Treviso-Istrana, finisce 3-2 e secondo posto a sei lunghezze

TREVISO ISTRANA – Dopo il pareggio di domenica scorsa a Pieve di Soligo, il Treviso cerca il riscatto al Tenni contro l’Istrana degli ex Guzzo e Garbuio.
Già al 7′ i biancocelesti sono in vantaggio: Acampora, lanciato da Masoch, sfrutta al meglio una dormita della difesa avversaria, e da pochi passi dalla porta insacca. In questi minuti è solo il Treviso ad attaccare, e al 10′ Berti blocca un bel tiro da fuori di Pozzebon.
Ma al 15′ ecco il pari dell’Istrana. Sugli sviluppi di una azione offensiva, Zanin serve Vettoretto che da dentro l’area trafigge Casella.
La squadra di Bonaldo prende coraggio, e infatti nei minuti successivi pressa e si affaccia spesso dalle parti della difesa trevigiana.
Ma al 31′ la squadra di Zanuttig torna in vantaggio, in quanto – sugli sviluppi di un corner – Pozzebon crossa, la palla prima finisce sul palo e, dopo aver colpito Berti, finisce in rete.
Tentativi da entrambe le parti fino al 45′, ma non succede nulla di eclatante. Si va quindi all’intervallo.
TREVISO ISTRANA
TREVISO ISTRANA – A inizio ripresa, dopo che il Treviso ha provato ad affacciarsi alla porta avversaria, l’Istrana pareggia di nuovo, questa volta con Facioni. Il numero 8 gonfia la rete con un preciso tiro rasoterra sul quale Casella non può nulla.
Ma sul ribaltamento di fronte, Granati recupera palla e con una bella azione personale sigla il gol del 3-2.
Poco dopo Masoch è bravo a togliere dallo specchio della porta un tiro di Vettoretto da calcio di punizione.
Al 67′ primo cambio della partita, con l’Istrana che sostituisce l’ex Garbuio con Mazzoccato. Mentre dieci minuti più tardi Zanuttig inserisce Boreggio al posto di Pozzebon.
All’86’ Berti respinge un tiro da fuori di Telesi, ma poi Pagan non sfrutta l’occasione a tu per tu col portiere. Il Treviso non riesce a chiudere definitivamente la gara.
L’arbitro concede quattro minuti di recupero, al termine dei quali il risultato non cambia. Dopo tre turni il Treviso torna al successo.
IL TABELLINO
TREVISO (3-5-2) Casella; Granziera, Salviato, Bozzato; Granati, Soncin, Pagan, Masoch; Acampora (77′ Telesi), Pozzebon (74′ Boreggio). All.: Zanuttig
ISTRANA (4-3-3) Berti; Rumiz, Guzzo, Furlanetto, Rigato (83′ Frassetto); Facioni, Gallina (78′ Mihali), Zanin (89′ Gasparetto Filippo); Vettoretto, Gazzola, Garbuio (67′ Mazzoccato). All.: Bonaldo
Arbitri: Dallagà (ITA)
Ammoniti: Masoch, Granati (T), Furlanetto, Garbuio (I)
Reti: 7′ Acampora (T), 15′ Vettoretto (I), 31′ autogol Berti, 54′ Facioni (I), 56′ Granati (T)