Torino – Lazio, Inzaghi: “Vincere domani per chiudere al meglio la stagione”

Domani alle ore 15, la Lazio di Simone Inzaghi affronterà il Torino di Mazzarri. I biancocelesti, grazie alla Coppa Italia sono giunti in Europa League, mentre il Torino è matematicamente fuori dalle coppe.
Il tecnico della Lazio, non ha presenziato in conferenza stampa, ma ha commentato la partita di domani a Lazio Style Channel su Sky. Queste le sue dichiarazioni:
Il Torino.
“Domani ci sarà l’ultima partita di campionato contro il Torino in trasferta. Una sfida da disputare nel migliore dei modi per chiudere la stagione al meglio. Avremo di fronte una squadra che ha giocato molto bene in questa stagione. Bisognerà essere pronti a compiere una grande prova.
I tre anni di Inzaghi alla Lazio.
“Ci siamo sempre giocati tutto, il primo anno abbiamo raggiunto l’Europa League con largo anticipo e ci siamo giocati la finale di Coppa Italia contro la Juventus. La seconda stagione abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e poi sappiamo tutti come è andata, abbiamo perso la Champions negli ultimi cinque minuti. Il terzo anno potevamo sicuramente ottenere qualche punto in più per vari motivi, ma molte squadre hanno arrancato. Poi abbiamo vinto la Coppa Italia davanti al nostro pubblico, un successo straordinario”.
Bilancio di questa stagione.
“Sicuramente senza qualche infortunio di troppo avremmo fatto meglio, è stato un anno magico, per tre anni ci siamo giocati tutto fino all’ultimo. Questo è un motivo di grande orgoglio e complimenti ai ragazzi che hanno sempre dato tutto disputando ottime stagioni. La mia più grande soddisfazione è aver portato tanta gente allo stadio. Siamo un corpo unico che quando è tutto unito può compiere qualcosa di importante e straordinario come abbiamo già dimostrato”.
I convocati di domani.
“Per la formazione di domani vedremo. Armini è stato molto bravo contro il Bologna, ha tanta personalità, sicuramente deve crescere e solo giocando determinate partite potrà completare il suo percorso. Porteremo tanti altri ragazzi della Primavera a Torino, si sono meritati queste chiamate e queste presenze in panchina o in campo perché hanno disputato una grande stagione con mister Valter Bonacina”.