Salta al contenuto

“Theo Hernandez è triste…”, la frase di Deschamps che sa di mercato

Anthony Ferrara
Theo Hernandez post scadenza

Deschamps, Commissario Tecnico della Francia, ha rivelato lo stato d’animo con cui Theo Hernandez si è presentato in ritiro

La Nazionale francese è già proiettata verso la Germania, laddove andrà alla ricerca del Terzo Titolo Europeo dopo quelli conquistati nel 1983/1984 e del 1999/2000, contro l’Italia, nonché per redimere la cocente sconfitta interna nel corso della finalissima del 2016, contro il Portogallo. I galletti, Campioni del Mondo nel 2018, in Russia, si presenteranno in terra teutonica da assoluti favoriti e con la consapevolezza di dover vendicare anche l’ultima sconfitta in Finale Mondiale, contro l’Argentina di Messi, in Arabia Saudita. Per riuscirsi, Didier Deschamps, confermatissimo alla guida della selezione transalpina, ha diramato una lista da “parterre des Rois” per presentarsi al gran ballo della competizione europea, tra cui spiccano diversi calciatori che giocano in Italia. Su tutti, il terzino e vice-capitano del Milan, Theo Hernandez, descritto come abbattuto moralmente.

“Theo Hernandez è triste…”, la frase di Deschamps che sa di mercato

Una frase che potrebbe far tremare il Diavolo in ottica mercato, con il terzino che potrebbe udire diverse sirene provenienti dalla stessa Germania o il richiamo di casa, oppure il Real Madrid, che potrebbe riportarlo alla base. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Deschamps: “Theo lo vedo triste, abbattuto. Non ha lo stesso entusiasmo di quando vinse lo Scudetto col Milan. Per quanto riguarda Maignan e Giroud, il primo è reduce da una grande stagione nonostante il bruttissimo episodio di Udine, che può notevolmente condizionare sullo stato mentale. L’esperienza di Olivier, invece, potrà giovare a tutto il gruppo: è all’ultimo Europeo, ma sarà importante contare su di lui. Per la sua sostituzione, potremmo puntare su Marcus Thuram, le cui caratteristiche sono differenti, ma può raccogliere l’eredità di Giroud. Rabiot e Pavard li ho visti benissimo, pronti per fare un grande percorso qui”, ha concluso Deschamps.