Salta al contenuto

Tah futuro incerto: Inter, Juve e Barça alla finestra

Samuele Zarlenga
Tah Milan

Nella gara di martedì sera contro l’Inter in Champions League, Jonathan Tah ha messo a referto l’ennesima prestazione di alto livello di questa stagione mostrandosi uno dei migliori nel suo ruolo. Il suo futuro è ancora incerto, visto il mancato rinnovo di contratto con il suo attuale club, il Bayer Leverkusen, con cui si è laureato campione di Germania lo scorso anno.

INTER E JUVE CI PROVANO

Di fronte ad una possibilità di questo tipo, si accende il derby d’Italia con Marotta che non è nuovo a colpi di questo calibro a parametro zero. Sia Inter che Juve hanno chiesto informazioni sul centrale tedesco che però, sembra lontano dall’ipotesi di vestire la casacca nerazzurra o bianconera nella prossima stagione.

BARCELLONA DAVANTI A TUTTI

Al momento, la squadra favorita a ingaggiare Tah sembrerebbe essere il Barcellona: infatti il direttore sportivo del club catalano Deco ha intensificato i contatti con l’agente del calciatore facendo un importante passo in avanti rispetto alla concorrenza e riducendo al minimo le possibilità di un’ipotetico rinnovo di contratto con il Bayer Leverkusen.

LA SITUAZIONE

L’Inter e la Juve però non sono ancora tagliate fuori completamente dalla corsa per Tah ma sono sicuramente indietro rispetto al club blaugrana. Le ragioni sembrano essere puramente economiche: le squadre italiane non possono permettersi le richieste dell’entourage del giocatore. Il Barça e Deco sembrano essere quindi i favoriti numero uno per mettere sotto contratto il 28enne tedesco.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Chelsea: un déjà vu dal sapore di titolo?
  2. Ajax-Lazio, Baroni: “Prova matura, i giovani devono sbagliare e giocare”
  3. Pellegrini: gol scaccia crisi; il futuro resta incerto e il Galatasaray
  4. Allegri, non solo Premier: Ranieri pianifica la nuova Roma al Max
  5. Torino, la possibile proposta al Napoli per Simeone
  6. Cessione Monza: Pier Silvio Berlusconi esce allo scoperto: “Ora…”
  7. Cagliari-Atalanta, Nicola: “Intensità e precisione, vogliamo giocarcela. Difficile sorprenderli”