Salta al contenuto

Serie A, Juventus – Roma 1-0, Di Francesco: “Natale sotto pressione? Lo sono sempre”

Redazione
Eusebio Di Francesco

[df-subtitle]Di Francesco: “Questa sera più coraggio e maggiore personalità. Dobbiamo concretizzare di più le occasioni”.[/df-subtitle]

 

Nel post partita Juventus – Roma, terminata con la sconfitta dei giallorossi, l’allenatore Eusebio Di Francesco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Abbiamo alternato qualcosa di buono ad altre cose meno buone. Certo anche stasera dal mio punto di vista abbiamo giocato con meno paura e più coraggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto maggiore personalità e la squadra ha messo un pochino alle corde la Juve. Abbiamo recuperato 7 palloni importanti nella metà campo della Juve. Pensavo di aver fatto benino nel primo tempo quando abbiamo recuperato diversi palloni. Loro giocano con 2 attaccanti e cercano più riferimenti e solidità con Florenzi su De Sciglio. Eravamo spesso più timorosi e commettevamo più ingenuità. Poi sulle lavagnette siamo bravi tutti, come voi in tv. Si doveva andare incontro alla palla e cercare di coprirla. Per questo abbiamo messo Santon che ha maggiore fisicità”.  Nel secondo tempo erano molti meno davanti ma ci sta che concedi un tempo alla Juve. Avremmo voluto delle situazioni differenti perché loro sono stati più bravi di noi in ogni situazione. Potevamo fare meglio? Assolutamente Sì. In partite del genere serve vincere l’1 contro 1. Il nostro difetto quest’anno non è il creare, ma la fase difensiva. Nel secondo tempo Manolas ha vinto molti duelli individuali, cosa che dobbiamo fare. Se vivrò un Natale sotto pressione? Con questo lavoro vivo sempre sotto pressione ma è la normalità. Quando non arrivano risultati il primo a risponderne è sempre l’allenatore”.