Samardzic-Milan: Bartesaghi, la contropartita richiesta dall’Udinese

La trattativa che potrebbe condurre Lazar Samardzic al Milan sarebbe bloccata: l’Udinese avrebbe richiesto l’inserimento di Bartesaghi
SAMARDZIC MILAN BARTESAGHI – Non è una priorità del mercato rossonero, ma una pietra miliare che potrebbe notevolmente impreziosirlo entro il 30 agosto, data ultima prima della fine della sessione estiva. Lazar Samardzic e il Diavolo continuano a flirtare, avrebbero già un accordo di massima anche per ciò che concerne le commissioni da riconoscere all’entourage del calciatore, ma la strada che conduce a Milanello, per il serbo, è ancora intrisa di ostacoli, identificati nella famiglia Pozzo e nell’Udinese, restii a cedere a cuor leggero uno dei propri leader tecnici.
Nel frattempo, però, stando a quanto confermato dal quotidiano Il Messaggero Veneto, il club friulano si è assicurato il centrocampista Ekkelenkamp, ventiquattrenne trequartista e naturale sostituto dello stesso Samardzic nel 3-4-2-1 delineato dal nuovo tecnico, Runjaic. I bianconeri, tuttavia, non intendono fare sconti per il serbo e richiederebbero ancora 20 milioni più bonus per privarsi del proprio centrocampista, da tempo nel mirino di tutte le big del nostro campionato.
In alternativa, l’Udinese avrebbe richiesto l’inserimento di una contropartita tecnica per ridurre l’esborso previsto per il cartellino di Samardzic, elencando carte che il Diavolo considera assi da estrarre dal mazzo del proprio futuro. Tra questi, rientrerebbe anche Davide Bartesaghi, terzino classe 2005 che ha già avuto modo di calcare i grandi palcoscenici del nostro calcio nel corso della passata stagione, agli ordini di Pioli.
Samardzic-Milan, affare da ultimissime ore del mercato
Da questo punto di vista, il Milan non avrebbe intenzione di inserire altri giovani che riscuotono parecchio interesse in casa Udinese, come Kevin Zeroli, mentre sul profilo del diciannovenne Bartesaghi ci si potrebbe anche ragionare. Samardzic non rappresenta una priorità assoluta per i rossoneri, ma il fatto che la trattativa prosegua dimostra quanto potrebbe anche esserlo in vista delle ultimissime ore del mercato.