Palermo, Inzaghi e l’arrivo del Manchester City: “Partita di significato, emozione e prestigio che la città merita. Il mercato…”

Conferenza stampa di Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo che ha parlato alla vigilia dell’amichevole contro il Manchester City. Le sue dichiarazioni principali:
“Sono molto contento del mercato fatto dalla società, ha fatto grandi sforzi e con un società così alle spalle, se capiterà qualche occasione non ci faremo trovare impreparati. Cerchiamo giocatori che ci aiutino a migliorare, non ho bisogno della partita di domani per capire la passione che c’è a Palermo, domani sarà una grande giornata di sport, onorati che il Manchester City venga qui nella nostra città, una partita di grande significato, emozione e prestigio che la città di Palermo merita. Cerchiamo di fare bella figura, giochiamo contro dei marziani ma auguro che i giocatori facciano vedere dedizione, lotta su ogni palla, fare una bella partita e ripagare l’affetto che ci sta circondando“.
Ci vorrà tanto tempo e lavoro per riportare dove il Palermo merita di stare. Quando ho fatto vedere il Manchester City alla mia squadra bisogna pensare di poter sognare un giorno, arrivare a giocare a certi livelli. Portare 35000 persone, la coreografia che ci sarà… i nostri tifosi verranno sempre in tutti i campi se saremo bravi.
Inzaghi conclude: “Tutto questo è emozionante, far parte del City Group è motivo di grande orgoglio, essere al tavolo con Guardiola, i dirigenti del Manchester è qualcosa di bello, di incredibile. Un pubblico così non può essere una pressione ma un vantaggio, io ho il dovere di far sì che i giocatori diano il massimo per questa maglia, cerco di essere me stesso e trasferire alla squadra quello che sento io, devi gestire trenta teste diverse e ho imparato dai miei allenatori nel bene e nel male che è preferibile una dura verità piuttosto che una bella bugia.
Vedo una squadra positiva, con voglia di lavorare, gambe appesantite ma in questo momento non possiamo guardare il risultato ma l’atteggiamento e la voglia; sono convinto la squadra sia pronta per fare una bella partita, poi vedremo. I giovani? Per me importanti rimangono ma il posto non lo garantisco nessuno, possono crescere tanto e darci una grande mano”.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club rosanero.
OLTRE A “PALERMO, INZAGHI E L’ARRIVO DEL MANCHESTER CITY…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Fiorentina, Gosens con il sorriso pre Man Utd: “Si è creato un bel rapporto, testiamoci e alziamo il livello. Pioli…”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Juventus-Gatti, legame sempre più forte: ufficiale il rinnovo
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”