Salta al contenuto

Neymar-Barcellona, operazione ritorno: 100 milioni più 3 giocatori al PSG

Redazione

Neymar può tornare al Barcellona. Uno scenario clamoroso, che arriva direttamente dal Brasile e da Globo Esporte, una fonte vicina al gioiello del Paris Saint-Germain.

Si tratta di uno scenario di mercato clamoroso. Neymar è diventato il giocatore più pagato della storia del calcio nell’estate del 2017 con il trasferimento a Parigi per ben 222 milioni di euro. Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha oggi aperto alla cessione e il Barcellona sembra essersi fatto avanti per il ritorno del brasiliano.

Dal Brasile sono certi che i negoziati tra le parti sono a buon punto: l’attaccante, secondo quanto riporta calciomercato.it, potrebbe tornare a vestire il blaugrana per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, oltre ai cartellini di alcuni giocatori, tra questi ci sarebbero anche i nomi di UmtitiDembele e Rakitic.

Rakitic, 31 anni, è solito titolare indiscusso nel gruppo diretto da Ernesto Valverde, anche se la sua prestazione nella scorsa stagione è stata altalenante. Umtiti è finito in sostituzione di Piqué e Clement Lenglet. E Dembele non ha vissuto una stagione esaltante, anzi pare stia vivendo un certo malumore, per via del suo rapporto non idilliaco con la tifoseria. Il tutto è ovviamente molto in forse, ma non è da escludere che si possa arrivare ad una clamorosa svolta.

[df-subtitle]Anche Arturo Vidal e il tecnico Tite hanno parlato del ritorno di Neymar al Barcellona[/df-subtitle]

Sul possibile ritorno del brasiliano al Barcellona, ne hanno parlato anche i compagni. Al termine della vittoria per 4-0 del suo Cile contro il Giappone in Coppa America, Arturo Vidal ha parlato del possibile ritorno di O’Ney al Barcellona: “Sarebbe molto bello, lì gli vogliono bene“.

Gli fanno eco le parole di Tite, tecnico del Brasile: “Se fossi in lui, andrei in una squadra dove mi sono sempre sentito felice come persona e come famiglia, così da essere migliore anche come professionista“.

L’avventura a Parigi di Neymar, dunque, potrebbe essere arrivata al capolinea, dopo aver messo insieme 23 presenze e 20 gol tra Ligue 1 e Champions League nell’ultima stagione.