Nehuen Perez saluta l’Udinese: il Porto passa al riscatto; ufficiale

Riscatto Nehuen Perez: il Porto ha già comunicato l’intenzione di versare la restante somma all’Udinese per rilevarne il cartellino; ufficiale
Foto di Stefano D’Offizi
NEHUEN PEREZ RISCATTO PORTO – Quaranta partite giocate in stagione, una rete all’attivo e il confortante dato che lo indica secondo calciatore di movimento più utilizzato della rosa a disposizione di Mister Martin Anselmi. L’avventura portoghese di Nehuen Perez, centrale argentino il cui cartellino era stato rilevato con la formula del prestito dal Porto, via Udinese, per la cifra di 4,1 milioni di euro, procede a gonfie vele. Tanto, dall’aver già esortato il club lusitano a ufficializzarne il riscatto dalla società friulana per rendere l’argentino un difensore del Porto a titolo definitivo. Stando a quanto comunicato dai Dragoes, dunque, il classe 2000 proseguirà la propria esperienza in Portogallo anche in futuro.
L’ex Udinese ha apposto la propria firma su un nuovo contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2029, con il Porto che ha già provveduto a blindare il cartellino del calciatore inserendo una clausola rescissoria da ben 60 milioni di euro. Nelle scorse ore, lo stesso club lusitano ha espresso in una nota ufficiale il versamento dei 13,3 milioni di euro restanti per acquisire il 90% del cartellino del venticinquenne . Di seguito, ecco un estratto della nota del Porto:
Riscatto Nehuen Perez: la nota ufficiale del Porto
“Il club comunica di aver esercitato l’opzione di acquisto del cartellino dell’internazionale argentino Nehuen Perez. Il Porto ha così acquisito in maniera definitiva i diritti sportivi e il 90% dei diritti economici del calciatore per la somma fissa di 13,3 milioni di euro. L’Udinese si farà carico del contributo di solidarietà dovuto a terze parti, mentre il Porto dichiara che il trasferimento è avvenuto senza l’intervento di intermediari”, conclude la nota del club.
Oltre all’articolo: “Nehuen Perez saluta l’Udinese: il Porto passa al riscatto; ufficiale”, leggi anche: