Milan, scatto a destra: Athekame a un passo; nuova offerta

Zachary Athekame, laterale svizzero di origini nigeriane, sarebbe vicinissimo a vestire la maglia del Milan; nuova offerta allo Young Boys
ATHEKAME MILAN NUOVA OFFERTA – Il martedì degli svizzeri, dopo un lunedì proficuo sul fronte mercato. L’entusiasmo rossonero per la presentazione ufficiale di Luka Modric, leggenda croata pronta a iniziare la propria avventura in quel di Milanello, ha dato ulteriore slancio al mercato del Milan. Sbloccata la situazione per Ardon Jashari, con gli ultimi contatti che avrebbero fornito esito positivo in quel di Bruges, la dirigenza rossonera avrebbe recapitato una nuova offerta per Zachary Athekame. Il terzino elvetico, di origini nigeriane, sarebbe il prescelto per la fascia destra e la sostituzione di Emerson Royal, laterale brasiliano passato ufficialmente al Flamengo.
Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, nel corso della serata di ieri il Diavolo avrebbe sferrato una nuova offensiva, probabilmente decisiva, per il classe 2004 dello Young Boys. La prima proposta da 7 milioni di euro era stata rispedita al mittente, ma Igli Tare avrebbe riattivato immediatamente i contatti mettendo sul piatto 8 milioni di euro subito, forte anche della volontà del calciatore di raggiungere Milano.
Lo scatto sul versante destro del Milan avrebbe beffato Bologna e Udinese, società sulle tracce del calciatore già da diversi mesi. Il ventunenne svizzero potrebbe non partecipare alla gara contro il Basilea, prevista nella giornata di domani, proprio per l’avanzare nella trattativa di un Milan desideroso di regalarsi un martedì in versione elvetica. La doppia portata di mercato Athekame–Jashari potrebbe già servita nel corso del menù della giornata odierna. Il mercato del Diavolo riprende, improvvisamente, quota. L’ora degli svizzeri è arrivata.
Oltre all’articolo: “Milan, scatto a destra: Athekame a un passo; nuova offerta”, leggi anche:
Jashari al Milan: accordo raggiunto con il Club Brugge
Milan, Modric lancia un monito: “Non puoi accontentarti del 4 posto”