Milan, porte aperte al mercato: Bondo e Pezzella in lista, a gennaio

Mercato Milan: Zlatan Ibrahimovic ha fatto intuire che qualcosa potrebbe muoversi già a gennaio: Bondo e Pezzella in lista; Belahyane…
MILAN BONDO PEZZELLA GENNAIO – Il Diavolo che disfa le valigie da Bratislava e si rituffa nella rincorsa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che ripartirà dalla gara interna di domani contro l’Empoli, a San Siro, torna coi soliti punti interrogativi per ciò che concerne equilibri di squadra e occasioni da rete concesse. Nel corso dell’impegno europeo di martedì, contro lo Slovan, il Milan di Paulo Fonseca ha centrato la terza vittoria consecutiva, ben augurante per il prosieguo della campagna europea, ma ha lanciato altri allarmi in materia di fase difensiva. Starà al tecnico trovare soluzioni per le ultime sette fatiche del Diavolo dell’annata 2024, tra campionato, Coppa Italia e Champions, mentre, con ogni probabilità, un’ulteriore spinta potrà giungere dal mercato, con Warren Bondo nome in auge per la mediana.
Mediana Milan, caccia all’equilibrio: Bondo, nome mai passato di moda
Il centrocampista del Monza, vecchio pallino dalle parti di Milanello già prima dello sbarco in Brianza, ha avuto modo di colpire il Milan già nel corso della passata stagione, quando, in un pirotecnico 4-2, il classe 2003 segnò la rete del terzo gol biancorosso. Il profilo del mediano francese sarebbe alternativo, ma probabilmente più economico, rispetto quello di Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona dotato di caratteristiche tecniche e fisiche diverse rispetto al dirimpettaio. La necessità della dirigenza rossonera di aggiungere fosforo e brillantezza ad una mediana ridotta all’osso potrebbe, dunque, portare qualche nuovo innesto nella rosa a disposizione del tecnico portoghese.
Chi, invece, avrà modo di mettersi in mostra già da domani, a San Siro, è Giuseppe Pezzella, esterno sinistro dell‘Empoli che potrebbe vincere le primarie per il vice-Theo Hernandez, argomento annoso dalle parti di Casa Milan. Il ventisettenne mancino ha collezionato dodici presenze in stagione, corroborate da due assist e tanta sostanza. Un altro profilo sondato dai rossoneri per il mercato che verrà, con il Diavolo pronto a cogliere occasioni. A riferirlo, è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.