Milan: in attesa di Jashari, ci si prepara a Guerra; gli agenti…

Javi Guerra, centrocampista spagnolo del Valencia, continua a essere uno dei nomi più in auge per il centrocampo del Milan: gli agenti…
MILAN JAVI GUERRA AGENTI – Un profilo che ritorna strettamente attuale per il mercato estivo del nuovo Milan di Massimiliano Allegri e Igli Tare. O meglio, che non è mai passato di moda sin dai primissimi momenti del nuovo corso rossonero. Uno dei nomi più in auge per la sessione estiva rossonera, nell’inevitabile rivoluzione che subirà la zona nevralgica del campo, è sempre quello di Javi Guerra, mediano classe 2003 in forza al Valencia. In attesa di buone nuove da Bruges, con il club belga che persiste nel braccio di ferro con il Diavolo per il cartellino di Ardon Jashari, il club rossonero indirizza i propri radar per la mediana verso la Spagna. La novità per il colpo Guerra riguarda un incontro tra gli agenti e il Valencia.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, nelle prossime ore l’entourage del metronomo spagnolo sarebbe atteso nella sede del club iberico per ridiscutere i termini contrattuali dell’accordo in essere, in scadenza al 30 giugno 2027. L’entourage del calciatore potrebbe valutare il rilancio della dirigenza spagnola – desiderosa di annoverare un calciatore leader delle geometrie della squadra anche nelle stagioni a venire – ma non escluderebbe di restare ammaliato dalle possibili avances del Diavolo.
Nel caso in cui non dovessero trovare un accordo per l’estensione contrattuale, le cifre per l’eventuale cessione del ventiduenne mediano potrebbero assestarsi intorno 25-30 milioni di euro comprensivo di bonus. A fronte di qualche altra partenza nel reparto centrale, con Yunus Musah grande indiziato per l’uscita da Milanello e al centro delle voci di mercato del West Ham, il Milan potrebbe tentare di prepararsi anche all’arrivo di Guerra. Pista mai tramontata per la mediana, in attesa di riscontri da Bruges e dello sfoltimento del reparto.