Milan a caccia del gol: anche Boniface sulla lista di Tare; contatti

Victor Boniface, centravanti nigeriano del Bayer Leverkusen, sarebbe finito nel mirino del Milan: primi contatti per l’attaccante
BONIFACE MILAN CONTATTI – Il suo nome è Victor, è di Nazionalità nigeriana e, poco prima che diversi infortuni ne stoppassero l’inarrestabile ascesa in Germania, spazzava via come un Tornado le difese avversarie con un mix di prepotenza fisica e velocità. Non si tratta di Osimhen, ex centravanti del Napoli che difficilmente potrà varcare i cancelli di Milanello nel corso della sessione estiva per gli elevatissimi costi dell’operazione, ma di Boniface, la cui credibilità in termini di gol e qualità, in ogni caso, stava consacrando il centravanti a livello internazionale. Reduce da una stagione complicata con la maglia del Bayer Leverkusen, il classe 2000 potrebbe rientrare nel novero del ballo delle punte del nuovo Milan.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la valutazione del cartellino del nigeriano sarebbe drasticamente ridotta dopo l’exploit della stagione 2023/2024, fino ai 35-40 milioni di euro, cifra messa in preventivo dal Diavolo per l’oneroso investimento per la caccia al 9. Secondo quanto appreso, Igli Tare potrebbe presto approfondire i contatti con il Bayer e tentare di scrivere un finale diverso rispetto quanto fatto nella trattativa per Granit Xhaka, con il DS che non avrebbe trovato terreno fertile dalle parti di Leverkusen.
Victor Boniface risponderebbe all’identikit stilato dal Diavolo per il ruolo di centravanti capace di far salire la squadra e dettare profondità in zona offensiva. Tra l’attesa per tentare di sferrare il colpo Vlahovic e prendere informazioni per altri 9 in giro per l’Europa, ben presto il Milan potrebbe tornare in Germania per colorare di rossonero il futuro di un attaccante in cerca di rilancio dopo qualche acciacco fisico di troppo. Il suo nome, Victor, è una garanzia. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2028 imporrà una trattativa serrata a Igli Tare anche per il centravanti.