McKennie, l’imprescindibile con la valigia sempre in mano: rinnovo..
Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della nazionale statunitense, sarebbe ancora vicino all’addio; il rinnovo slitta ancora
MCKENNIE RINNOVO – Il paradosso di un calciatore destinato sempre a partire, nel corso di qualsiasi sessione estiva e dal momento in cui indossa la maglia della Juventus, ma quasi imprescindibile. Almeno, fino all’avvento di Igor Tudor, il quale ha ritrovato un Weston McKennie il cui tasso tecnico è più elevato, la cui duttilità tattica è cosa ben nota, sì, ma che potrebbe non ritenere l’americano così indispensabile per il proprio progetto tecnico. Così, dopo varie sessioni trascorse con la valigia in mano – non ultima, quella estiva, nel corso della quale il ventisettenne era praticamente finito fuori rosa, prima di essere reintegrato -l’avventura italiana dello statunitense sembra volgere al termine. Questa volta, davvero. Anche e soprattutto in relazione a un rinnovo contrattuale che tarda ad arrivare e che sembra poter porre la parola “fine” all’esperienza a Torino.
Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, Weston McKennie non dovrebbe prolungare, a differenza di quanto accaduto nell’estate 2024, il proprio patto con la Vecchia Signora. Segno tangibile, questo, di un rapporto ormai ai minimi termini e pronto per essere interrotto. La scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2026, impone serie riflessioni e porta a valutare offerte a titolo definitivo per il cartellino dell’americano, anche inferiori al reale valore del calciatore.
La Premier segue con interesse la vicenda McKennie: addio alla Juventus
Questo, ovviamente, per evitare di perdere McKennie a parametro zero nel corso della prossima estate. Secondo quanto appreso, la dirigenza bianconera starebbe valutando il da farsi e avrebbe posto, nuovamente, l’americano sul mercato, in attesa di proposte per un addio che, questa volta, sarebbe definitivo. Il primo “arrivederci” è datato 2023, con il prestito al Leeds. Ora, invece, si starebbe lavorando per una cessione che possa consentire alla Vecchia Signora di monetizzare qualcosa. La Premier è in agguato.