Mbappe Liverpool sarà il prossimo affare monstre della prossima estate?
MBAPPE LIVERPOOL – Segnò proprio a Anfield nella scorsa stagione Kylian Mbappe. Il francese del PSG oramai ha dimostrato tutto ciò che c’era da dimostrare in Francia a suon di gol e trofei. I campionati vinti da protagonista in Ligue 1 tra le fila di Monaco e PSG e il Mondiale 2018 vinto con la Francia, potrebbero spingere il classe 1998 verso nuove mete.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Liverpool sembrerebbe fortemente interessato all’acquisto del calciatore per la prossima stagione e ciò sarebbe dovuto non solo dalla volontà di Jurgen Klopp – che stravede come tutti per lui – ma anche dal nuovo sponsor tecnico che entrerà a far parte dei Reds: la Nike.
Il Liverpool e la New Balance sono oramai ai ferri corti da mesi e la volontà del club è quella di cambiare. Com’è noto, Mbappe è testimonial ufficiale della Nike e ciò potrebbe facilitare il trasferimento che sarebbe senz’altro molto sostanzioso: si parla infatti di 38o milioni di euro da versare nelle casse dei parigini.
MBAPPE LIVERPOOL – Qualora Mbappe arrivi nel Merseyside, l’assetto tattico del Liverpool non cambierebbe: 4-3-3. Potrebbe però cambiare un interprete del celebre trio offensivo formato da Mane-Firmino-Salah.
Il profilo candidato a lasciare spazio a Mbappe pare essere quello di Firmino, attaccante utilissimo per la manovra ma non prolifico in zona rete come i due esterni. Il francese potrebbe dunque fungere da punta centrale, formando un attacco rapidissimo e letale.
Il ruolo di falso nueve che ricopre Firmino nel Liverpool, potrebbe però non essere congeniale a Mbappe e proprio per questo, Klopp potrebbe optare per un Salah posizionato in zona centrale dell’attacco stile Messi, con l’obiettivo di sfruttare la sua visione di gioco e abilità nel passaggio per servire esternamente Mane e Mbappe. In ogni caso, il sacrificato potrebbe essere Firmino. I tifosi del Liverpool sognano.