Marsiglia, obiettivo Wesley Fofana per rinforzare la difesa

Marsiglia in azione per rafforzare la retroguardia
Il Marsiglia ha avviato i lavori per rinnovare profondamente il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Il primo nome sul taccuino dei dirigenti è quello di Wesley Fofana, difensore centrale del Chelsea, che potrebbe diventare il nuovo pilastro della retroguardia biancoceleste.
Incontro con l’agente: contratto quinquennale in vista
Secondo il quotidiano francese L’Équipe, un rappresentante dell’Olympique Marsiglia ha avuto un colloquio promettente con l’agente del calciatore francese, prospettandogli un accordo di cinque anni. L’intesa con il giocatore potrebbe quindi essere vicina, segnando un passo importante verso l’arrivo di Fofana in Ligue 1.
Trattative con il Chelsea: trasferimento in dirittura d’arrivo
Parallelamente all’accordo con l’entourage di Fofana, la dirigenza del Marsiglia ha aperto i negoziati con il Chelsea, club titolare del cartellino del difensore. Nonostante il contratto in vigore fino al 2029, il Chelsea sembrerebbe disposto a cedere il giocatore dati i frequenti problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego a sole 14 presenze stagionali.
Fuori dai piani di Maresca e opportunità per il Marsiglia
Il 24enne centrale francese non rientra più nei piani tattici dell’allenatore italiano Enzo Maresca per la prossima annata, consentendo così al Chelsea di valutare con apertura una possibile cessione. Per il Marsiglia, questa rappresenta un’occasione strategica per acquistare un talento giovane a un prezzo ragionevole e con ampi margini di recupero.
Il trasferimento di Wesley Fofana al Marsiglia si profila come un’operazione di mercato importante per i francesi, intenzionati a ridisegnare una difesa solida e competitiva nella prossima annata calcistica.
LEGGI ANCHE:
- Lorenzo Pellegrini, la Roma riflette: Inter pronta al grande colpo
- Real Madrid torna su Theo Hernandez: Milan in allarme rinnovo
- Franco Mastantuono, l’Inter osserva: Zanetti rompe il silenzio
- Napoli sogna Kevin De Bruyne: contatti avviati con l’entourage
- Zambo-Anguissa e Napoli, aria di addio: offerte da Arabia e Premier