Salta al contenuto

Luca Gotti e il Lecce, missione compiuta e rinnovo automatico del contratto

Anthony Ferrara
Luca Gotti

Grazie alla matematica salvezza raccolta dal Lecce, per il tecnico, Luca Gotti, scatta il rinnovo automatico del contratto in scadenza

Il posticipo di lunedì tra Lecce e Udinese, al Via del Mare, risulterà una sorta di ultima spiaggia solamente per la squadra allenata da Fabio Cannavaro. I salentini, invece, hanno raggiunto l’obiettivo stagionale già nel corso della serata di ieri, in corrispondenza del 5-1 rifilato dal Milan al Cagliari di Claudio Ranieri, ormai ufficialmente rientrato nel vortice della zona retrocessione. I primi verdetti della Serie A, a 270 minuti dal termine della stagione, cominciano, dunque, a delinearsi: il Lecce, ad esempio, può considerarsi matematicamente salvo e già certo di poter partecipare al massimo campionato nazionale per la terza stagione consecutiva, dando seguito, così, all’ottimo progetto targato Sticchi Damiani.

Una doppia gioia anche per Luca Gotti, tecnico assunto dal Lecce nel marzo scorso che, in soli novanta minuti, quelli disputati a San Siro, ha centrato l’obiettivo societario e personale, considerando l’opzione del rinnovo contrattuale inserita nell’accordo definito coi salentini. Il prolungamento fino al 30 giugno dell’accordo tra l’ex tecnico dell’Udinese e la società pugliese, infatti, era subordinato al risultato ottenuto in queste ultime giornate.

L’ottimo rendimento del Lecce ha portato la squadra a ritrovare certezze dal punto di vista tattico e macinare punti in serie, con quattro risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie, contro Empoli e Sassuolo e due pareggi, contro Monza e Cagliari. L’unica sconfitta del Lecce di Gotti nelle sette partite disputate è stato proprio il 3-0 maturato al Meazza, contro il Milan. Poco male, comunque: tecnico e società possono festeggiare una salvezza meritatissima per quanto visto sul rettangolo verde.

Oltre all’articolo: “Luca Gotti e il Lecce, missione compiuta e rinnovo automatico del contratto”, leggi anche: