Salta al contenuto

Lipsia Nagelsmann Schick: “Non è sicuro che lo riscatteremo, su Werner…”

Raffaele Campo
Schick

LIPSIA NAGELSMANN SCHICK – Intervistato dalla “Bild“, Julian Nagelsmann – allenatore del Lipsia – ha parlato delle situazioni di Patrik Schick e Timo Werner, attaccanti della squadra e gioielli della rosa.

Queste le sue parole: “Il mercato è aperto fino a lunedì, ci guardiamo sempre intorno ma ancora non l’ho visto fuori dalla porta… Schick mi piace, lo volevo anche ai tempi dell’Hoffenheim, poi non se ne fece nulla. Ha grande talento e grandi qualità. Penso che alla fine saremo tra le prime quattro. Ma anche in quel caso non è che possiamo semplicemente riscattare i due calciatori. Perché anche se entriamo in Champions League, non possiamo buttare i soldi come capita, abbiamo un piano di budget molto rigoroso. Se non vendiamo un giocatore, non saremo in grado di acquistarne altri. E questa è una cosa che il pubblico fa fatica a capire“.

LIPSIA NAGELSMANN SCHICK – Prosegue: “Werner? Timo è di buon umore, si sente bene e si allena bene. Non ho l’impressione che la cosa gli pesi molto. Ma è un ragazzo giovane e di certo a casa con sua moglie medita se restare qui o cambiare squadra. Se ti poni la domanda, sei sempre un po lontano con la mente, per me è stato lo stesso quando ho deciso di lasciare l’Hoffenheim. Ma non sarebbe umano se la situazione non lo toccasse per niente. Non ho mai avuto un giocatore a cui non importava niente del suo futuro, anche perchè credo che con un atteggiamento del genere non si arrivi molto lontano. Quindi bisogna permettergli di avere qualche pensiero“.