Salta al contenuto

Laurienté-Lazio, cose turche di mezzo: offerta del Galatasaray

Anthony Ferrara
Armand Laurienté Galatasaray

Armand Laurienté, esterno del Sassuolo, non ha partecipato alla gara contro il Cesena: nuova offerta del Galatasaray; la Lazio…

LAURIENTÉ GALATASARAY – Tra l’esterno francese del Sassuolo e la Lazio, club più vicino a trattenere il calciatore in Italia dopo le ultime due stagioni vissute in Emilia, si sta facendo sempre più ingombrante l’ipotesi turca. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Fenerbahce di Mourinho non sarebbe l’unica società della SuperLig interessata alle prestazioni dell’esterno del Sassuolo, Laurienté. Sulla scrivania di Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo, sarebbe giunta l’offerta stanziata in 10 milioni di euro di base fissa, ai quali verrebbero aggiunti 2 milioni di euro di bonus al termine della stagione da parte dei Campioni di Turchia, il Galatasaray di Mauro Icardi, ex centravanti dell’Inter.

Il club di Istanbul avrebbe intenzione di aggiudicarsi un Derby di mercato contro i rivali di sempre superando anche la concorrenza del Marsiglia di Roberto De Zerbi per il ventiseienne esterno, con l’Olympique ormai fuori dalla corsa dopo l’acquisto di un altro esterno, Rowe, per 17 milioni di euro, circa. La proposta transalpina, declinata dal Sassuolo, avrebbe scatenato l’ira di Laurienté, il quale starebbe spingendo per la cessione e avrebbe richiesto di non allenarsi col resto del gruppo in vista della gara di sabato scorso, contro il Cesena, match per il quale non è stato convocato, appunto, da Fabio Grosso.

Laurienté, rinnovo a cifre più elevate o cessione

L’esterno francese si sta allenando a parte in attesa di novità entro venerdì, non avrebbe intenzione di affrontare una stagione in Serie B con il Sassuolo e, nel caso, intenderebbe richiedere un aumento dell’ingaggio percepito attualmente per potersi rimettere a disposizione del club neroverde. Una situazione intricata, che la stessa Lazio avrebbe intenzione di dirimere portando il calciatore a Roma, sponda biancoceleste, ma con diverse questioni turche da dover affrontare. Il futuro di Armand Laurienté, dunque, resta un rebus.

Oltre all’articolo: “Laurienté-Lazio, cose turche di mezzo: offerta del Galatasaray”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  6. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”