L’altra Roma: Zalewski, Shomurodov, Dahl e le cessioni di gennaio

Mercato Roma: sarebbero diversi i calciatori in uscita in vista di gennaio, tra i quali spiccherebbero Zalewski, Shomurodov e Dahl; cessioni
ROMA CESSIONI ZALEWSKI SHOMURODOV – Calciatori ai margini del progetto per questioni ambientali, tecniche e contrattuali. L’altra Roma, vale a dire, nel caso specifico, quella composta da diversi elementi già in odore di uscita a gennaio, è raffigurata in profili che, per un motivo o per l’altro, non sono ancora riusciti a imporre la propria importanza nelle gerarchie di Claudio Ranieri, terzo e ultimo allenatore, considerando le vicissitudini, della complicata stagione giallorossa. Nel corso della sessione invernale, infatti, la dirigenza capitolina potrebbe optare per diverse cessioni per favorire colpi in entrata o, semplicemente, per consentire ai propri elementi di poter trovare maggiore spazio in altri club. Tra questi, secondo quanto riportato da IlRomanista, spiccherebbero i profili di Samuel Dahl, Nicola Zalewski e Eldor Shomurodov.
In particolare, la situazione più rilevante riguarda il terzino polacco, il cui rinnovo contrattuale dell’accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2025 pare non essere più argomento di stretta attualità come, invece, nel corso della sessione estiva. La società giallorossa potrebbe, dunque, tentare di cedere l’esterno classe 2002 a fronte di un indennizzo minimo per evitare di perdere il calciatore mediante la formula a parametro zero. Differente il dossier Samuel Dahl, neo acquisto estivo impiegato solamente per sessanta minuti in tutte le competizioni; il contratto in scadenza al 30 giugno 2029 potrebbe consentire un’operazione in prestito per permettere allo svedese di accumulare minuti in vista di un ipotetico futuro da titolare nella rosa capitolina.
Cessioni Roma: anche Shomurodov, oltre Zalewski, sulla lista dei partenti
Colui il quale, invece, non fa parte delle rotazioni delineate da Mister Ranieri è Eldor Shomurodov, attaccante designato quale vice-Dovbyk, ma scalato nelle ultime posizioni delle gerarchie in virtù di un Dybala versione falso nueve delle ultime partite, con la carta raffigurante l’argentino che potrebbe risultare l’asso nella manica di Ranieri per sorprendere il Diavolo in vista del posticipo tra Milan e Roma di domenica. Il contratto dell’uzbeko ha scadenza fissata al 30 giugno 2026, ma l’avventura capitolina potrebbe chiudersi in netto anticipo rispetto alle premesse.