Kulusevski, un altro fedelissimo di Conte: il Napoli prova l’affondo

Dejan Kulusevski, fantasista del Tottenham ed ex calciatore della Juventus, sarebbe sulla lista del Napoli per il post Lindstrom
Una suggestione di mezza estate che, al netto di qualche avvicendamento in corsia, precisamente quella di destra del reparto offensivo del Napoli, potrebbe tramutarsi in qualcosa di molto più concreto. La possibile e ormai scontata uscita di Jesper Lindstrom da Castel Volturno, con l’esterno danese apparso volitivo e già in palla nel match amichevole contro il Mantova, test nel quale è andato anche a segno, ma al passo d’addio, potrebbe aprire scenari inaspettati per il club azzurro in ottica mercato. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, a fronte dell’uscita del classe 2000, per il quale l’interesse dell’Everton appare sempre più reale, Antonio Conte avrebbe richiesto l’acquisto di Dejan Kulusevski.
Il trequartista svedese, in seguito alla parentesi molto controversa vissuta alla Juventus, per un’interruzione del rapporto con la Vecchia Signora che ha lasciato più di qualche strascico polemico, ha rilanciato il proprio profilo a livello europeo proprio agli ordini del tecnico salentino. Al Tottenham, infatti, il ventiquattrenne ha mostrato il miglior lato di sé, iscrivendo nel tabellino il proprio nome in trentatré occasioni, tra reti realizzate e assist forniti per i compagni, in ottantaquattro presenze totali.
Kulusevski al Napoli: i conti tornano
Schierato da Conte largo a destra in un 3-4-2-1 che prevedeva la presenza di Kane e Son in prima linea, Kulusevski ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, ritmo di gioco e continuità di prestazioni. Gli ingredienti giusti per rendere al meglio e offrire le specialità della casa. Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028, il cartellino dell’ex trequartista del Parma è stato riscattato un’estate fa per 30 milioni di euro totali. Una cifra raggiungibile per il Napoli mediante la cessione dello stesso Lindstrom in prestito all’Everton, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Kulusevski potrebbe tramutarsi in qualcosa di più di una semplice suggestione di mezza estate.