Salta al contenuto

Kean-Atletico, caccia all’Europeo: novità sul (non) rinnovo Juve

Anthony Ferrara
Italia Kean

Moise Kean, centravanti classe 2000, sarebbe praticamente un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid: la novità sul rinnovo con la Juve

Un trasferimento praticamente annunciato, solo da formalizzare e un accordo non ancora definito, lasciato in sospeso, con la promessa di aggiornarsi a stagione conclusa. La caccia all’Europeo di Moise Kean riparte da Madrid, sponda Atletico, dopo un colloquio intercorso con Diego Pablo Simeone, il quale ha persuaso l’attaccante a scegliere la maglia colchoneros per i prossimi sei mesi e rilanciare la propria candidatura nei confronti del Commissario Tecnico, Luciano Spalletti, in vista della rassegna continentale in Germania.

La novità riguardante il futuro del centravanti classe 2000, scalato in fondo alle gerarchie di Allegri a causa delle prestazioni scintillanti del nuovo diamante di casa Juventus, Kenan Yildiz, fa riferimento al mancato rinnovo contrattuale tra lo stesso Kean e la Vecchia Signora, scadente nel 2025. Le parti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si riuniranno, dunque, a stagione conclusa e dopo il rientro dall’avventura del centravanti in terra iberica.

Mediante la formula del prestito secco e oneroso, fissato alla cifra di 400 mila euro, circa, la società bianconera si è garantita l’occasione di ristabilire i contatti con l’entourage dell’ex Verona per l’eventuale estensione contrattuale, ma con l’arma a doppio taglio rappresentata da un incasso ridotto scaturito dalla possibile cessione del ventitreenne, ad un solo anno dalla naturale scadenza dell’accordo in essere con la Juve. Il futuro, anche se immediato, può attendere: il presente di Moise Kean sarà all’Atletico Madrid. Lunedì, secondo quanto appreso, sono in programma le visite mediche con la società spagnola.

Oltre all’articolo: “Kean-Atletico, caccia all’Europeo: novità sul (non) rinnovo Juve”, leggi anche:

  1. Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
  2. Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
  3. Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
  4. Brighton, De Zerbi: “Obiettivo arrivare decimi”
  5. Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano