Salta al contenuto

Juventus – Pjanic torna titolare nella sua Lione: Sarri lo rischierà dall’inizio

Redazione
Juventus Pjanic

JUVENTUS PJANIC – In un clima particolare, la Juventus questa sera affronterà l’Olympique Lione al Groupama Stadium per l’andata degli ottavi di UEFA Champions League; una sfida che si ripete per la quarta volta nelle ultime sei stagioni. Tra i protagonisti più attesi c’è sicuramente lui, il bosniaco Miralem Pjanic.

Pjanic e gli anni all’OL

Infatti, l’ex-Roma ha mosso nella città francese alcuni dei suoi primi passi importanti nel mondo del calcio professionistico. Infatti, dopo aver fatto le trafile giovanili con la maglia del Metz, Pjanic si è trasferito all’OL nell’estate 2008. Con i francesi, sotto la guida di Claude Puel, gioca per tre stagioni e mezzo. In quegli anni, il Lione non vince titoli ma, raggiunge la storica semifinale di UEFA Champions League 2009/2010, persa contro il Bayern Monaco.

Risultato immagini per pjanic lione

 

Grazie al suo bellissimo rapporto con il brasiliano Juninho Pernambucano, Pjanic migliora tantissimo durante gli anni in Francia, divenendo uno dei migliori prospetti del panorama internazionale ed uno specialista dei calci piazzati. In Champions League, il suo primo gol è arrivato nell’estate 2009, contro l’Anderlecht; tuttavia, ben più importante è stato il gol siglato al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid; con esso, infatti, l’OL ha eliminato i Blancos accedendo ai quarti di finale. La sua esperienza a Lione si è chiusa nel 2011, con 121 presenze, 16 reti e 21  assist per i compagni.

JUVENTUS PJANIC – Dopo l’infortunio muscolare patuito contro il Brescia, Pjanic è tornato a disposizione di Sarri proprio negli ultimi giorni e, quasi sicuramente, partirà titolare questa sera. Il bosniaco non sta attraversando un grandissimo momento di forma: infatti, durante questa stagione, ha sfornato prestazioni non all’altezza di quelle a cui ci aveva abituato. A ciò, si aggiungono le sole 3 reti e i 4 assist di questa stagione; un bottino reso magro sicuramente da un tipo di gioco che non lo vedo più come principale faro della squadra e da una gerarchia nei calci piazzati che lo posiziona dietro a Cristiano Ronaldo e Dybala. Che da stasera possa tornare a riscattare la propria stagione?