Juve, si scalda la pista Sancho: settimana decisiva per chiudere

La Juventus sembra voglia fare sul serio in vista della prossima stagione. Dopo aver acquistato Jonathan David a parametro zero, i bianconeri sono sempre più vicini a Jadon Sancho, esubero del Manchester United, per rinforzare ulteriormente il proprio parco attaccanti.
JUVE, SANCHO PRONTO A RIDURSI L’INGAGGIO: I DETTAGLI
Reduce da un’annata in prestito al Chelsea, l’esterno inglese vuole continuare a rilanciarsi dopo il periodo fortemente negativo all’ombra di Old Trafford e, in tal senso, la Juventus sarebbe la destinazione perfetta.
Il gradimento, dunque, è reciproco e la volontà di chiudere l’affare è così forte che Sancho sarebbe disposto a ridursi lo stipendio pur di agevolare l’operazione. Gli oltre 10 milioni netti percepiti in Inghilterra infatti, superano di gran lunga il tetto massimo bianconero, il quale si aggira intorno ai 6 più bonus, esattamente la cifra offerta a David.
Se l’intesa tra il giocatore e la società appare ormai a un passo, resta invece ampia la distanza tra domanda e offerta con il Manchester United: la valutazione dei Red Devils è di circa 25 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalle parti della Continassa, considerando che il contratto di Sancho scadrà il prossimo giugno. I bianconeri cercheranno di abbassare la richiesta inglese tramite una contropartita tecnica e Douglas Luiz potrebbe essere un’ottima pedina di scambio, dato che il brasiliano gode della stima di Ruben Amorim.
Oltre a “Juve, si scalda la pista Sancho: settimana decisiva per chiudere” leggi anche:
- Thuram in bilico all’Inter, la Juve tenta lo scambio con Vlahovic
- Juventus, per McKennie rinnovo lontano e possibile cessione
- Milan: Gimenez e i messaggi al Diavolo: “Tanti rumors di mercato..”
- Archie Brown, il Milan mette la freccia a sinistra: contatti con il Gent
- Juventus, anche Timothy Weah in uscita: avanza il Marsiglia; cifre
- Nottingham Forest: doppio colpo con Igor Jesus e rinnovo Williams