Italians, Pecchia riparte dal Giappone: allenerà l’Avispa Fukuoka
[df-subtitle]Ufficiale la firma dell’ex tecnico dell’Hellas Verona con il club della seconda serie nipponica[/df-subtitle]
Dopo la deludente espierenza alla guida dell’Hellas Verona, Fabio Pecchia – ex centrocampista di Napoli e Juventus – riparte dal Giappone. E’ infatti ufficialmente il nuovo allenatore dell’Avispa Fukuoka, club di JL2, ossia la seconda serie giapponese.
Per il tecnico napoletano si tratta della terza avventura all’estero dopo i periodi al Real Madrid e al Newcastle, entrambi da ‘secondo’ di Rafa Benitez.
Queste le sue prime dichiarazioni, rilasciate al sito ufficiale del club asiatico: “Sono davvero molto entusiasta per questa nuova sfida in Giappone. La Nazionale giapponese ha raggiunto ottimi risultati nell’ultimo mondiale, e il calcio giapponese è in pieno sviluppo. Ho vissuto esperienze da capo-allenatore e assistente allenatore in Spagna, Inghilterra e Italia, e vorrei ringraziare l’Avispa Fukuoka per avermi dato l’opportunità di migliorare me stesso come allenatore e come persona imparando la cultura giapponese“.
ファビオ ペッキア氏 監督就任のお知らせ https://t.co/K81p244uEj
— アビスパ福岡【公式】 (@AvispaF) December 14, 2018