Salta al contenuto

Inter, Gabigol: “La Premier mi attrae, su de Boer…”

Raffaele Campo

[df-subtitle]Gabigol: “Il 2018 è stato un anno molto buono per me, singolarmente è stato spettacolare”[/df-subtitle]

Intervistato dal “Daily Mail“, Gabigol – che a breve tornerà all’Inter dopo quest’anno solare in prestito al Santos, con cui ha segnato 18 gol in campionato – apre le porte a un suo possibile futuro in Inghilterra.

Così l’attaccante carioca: “La Premier League? Sono tutti club importanti con giocatori di grande qualità. Speriamo che tutto vada bene per tutti se raggiungiamo un accordo. Ci sono molte cose in gioco, principalmente con l’Inter in quanto detengono i miei diritti. Non è ancora stato deciso, ma è molto improbabile che rimarrò in Brasile. La Premier League ha sempre avuto grandi attaccanti ed è una gioia vederla in TV. È molto competitiva, veloce e dinamica, con un sacco di contendenti al titolo. C’è qualità ovunque, ecco perché tutti la amano e io non sono diverso. Mi attrae molto“.

Prosegue: “Il 2018 è stato un anno molto buono per me. Singolarmente è stato spettacolare. Sono maturato molto e giocare più partite ti dà più sicurezza. Ho giocato molte partite e ho imparato molto. Desidero che il 2019 sia un altro anno felice per me, buono come quello al Santos finora. Quello che posso assicurare è che la mia dedizione sarà al massimo livello. Voglio giocare il più possibile per essere chiamato di nuovo in nazionale. Per realizzarlo ho bisogno di segnare molti gol, come ogni attaccante cerca di fare“.

Il giocatore non risparmia poi una stoccata a Frankie de Boer, suo allenatore ai tempi dell’Inter: “La cosa divertente è che non mi ha mai detto in faccia che non dovevo sentirmi una superstar. Era il mio allenatore e avrebbe potuto farlo. Nonostante tutto, prendo questo come un modo per cercare di aiutarmi a cambiare su ciò che dovrei fare. Questo non mi riguarda e io rispetto la sua opinione“.