Salta al contenuto

Il Genoa e la grande sinergia con la Romania: ufficiale Stanciu

Anthony Ferrara
Stanciu Genoa ufficiale

Attraverso un comunicato ufficiale, diramato pochi minuti fa sul sito del club, il Genoa ha reso noto l’ingaggio di Stanciu: è ufficiale

GENOA STANCIU UFFICIALEDan Sucu, imprenditore rumeno approdato a Genova a gennaio per rilevare le quote di un club molto in difficoltà anche dal punto di vista finanziario, l’aveva anticipato: il Genoa avrebbe creato una forte sinergia con la Romania. Il mercato estivo non ha ancora aperto i battenti, ma il Grifone ha già pizzato il primo colpo della propria sessione. Attraverso un comunicato ufficiale, diramato sul sito tematico della società ligure, il club ha reso noto l’ingaggio del capitano della Nazionale rumena: Nicolae Stanciu. Trentadue anni compiuti il 7 maggio e dopo un biennio trascorso in Arabia Saudita, con la maglia del Damac FC, il trequartista passa alla società ligure a titolo gratuito e raggiungerà il resto del gruppo in vista della preparazione per la nuova stagione.

Di seguito, il comunicato della società genovese: “Il Genoa CFC comunica che a partire dal 1° luglio Nicolae Stanciu sarà un nuovo giocatore rossoblù. Il calciatore, capitano della nazionale maggiore rumena con cui ha collezionato 81 presenze e 15 reti, in carriera vanta 545 presenze e 108 reti tra campionati, coppe nazionali e competizioni internazionali. Stanciu, vincitore di 14 titoli nelle esperienze in Romania, Belgio, Repubblica Ceca e Cina, è stato nominato calciatore rumeno dell’anno nel 2022. Benvenuto a Genova, Nicolae!”.

Nel corso dell’ultima stagione, il fantasista rumeno ha totalizzato trenta presenze iscrivendo il proprio nome a referto in cinque occasioni e collezionando sette assist. Stanciu andrà a completare la batteria dei trequartisti a disposizione di Patrick Vieira, tecnico più che confermato dopo la scalata di un Grifone già focalizzato in vista della stagione che verrà.

Oltre all’articolo: ” Il Genoa e la grande sinergia con la Romania: ufficiale Stanciu”, leggi anche:

  1. Psg-Inter, Inzaghi: “Determinazione, non ossessione”. Barella: “Meritiamo di chiudere bene”. Lautaro: “Mi manca…”