Mercato, Higuain e Piatek: la situazione
Oltre a essere il giorno di Krzysztof Piatek al Milan, oggi probabilmente lo sarà anche di Gonzalo Higuain al Chelsea: il club rossonero è pronto a dare il via libera per l’addio del Pipita, che sarà il nuovo attaccante dei Blues di Sarri.
Secondo quando riportato da calciomercato.com, Higuain al momento è ancora a Milano e Piatek ancora a Genova: entrambi stanno aspettando il via libera che arriverà non appena Genoa e Milan troveranno l’accordo definitivo. I nodi da scogliere sono due: il primo riguarda le modalità di pagamento, il secondo le contropartite tecniche.
Per quanto riguarda il primo punto, Preziosi è pronto a concedere uno sconto al Milan qualora accettassero di non dilazionarlo su più anni.
Per quanto concerne le contropartite, invece, Halilovic è stato bocciato, il Genoa vorrebbe Josè Mauri in prestito ma il calciatore dovrebbe prima rinnovare col Milan e quindi è molto complicato, Bertolacci ha detto di no e Leonardo non vuole perdere Plizzari, tanto che sta pensando al rinnovo del contratto in scadenza nel 2020 per il portierino. Si va quindi verso un pagamento cash senza contropartite.