Gimenez, finale di stagione da 7: Milan-Bologna per il bis di Coppa

Milan-Bologna, finale di Coppa Italia 2025: Santiago Gimenez avrebbe scalzato Luka Jovic e Tammy Abraham per un posto da titolare in attacco
MILAN–BOLOGNA COPPA GIMENEZ – “Riscatta questa stagione, Santiago!”, urla un Alessandro Florenzi in un momento di grande verve agonistica, in occasione dell’azione del definitivo 3-1 dell’anticipo di venerdì tra Milan e Bologna. La prima sfida di campionato, che anticipa i temi della finale di Coppa Italia di mercoledì, vede trionfare i rossoneri con la specialità della casa: la rimonta. E nel ribaltamento del risultato finale da parte della squadra di Conceicao, gran parte dei riflettori in scena se li prende un centravanti desideroso di vestire i panni del protagonista nella notte più importante per il Milan, in una stagione molto travagliata: Santiago Gimenez.
Il centravanti messicano, con tutte le attenuanti del caso e subordinate a fisiologiche difficoltà di ambientamento e condizioni fisiche (per via di un fastidioso infortunio muscolare), non è ancora riuscito a prendere definitivamente per mano il Diavolo a suon di reti e prestazioni positive. Le statistiche, però, fondamentali per inquadrare l’andamento di un attaccante, cominciano a chiarire un dato inequivocabile: con la doppietta al Bologna e il sesto centro tra campionato e Champions League sin dal suo sbarco a Milanello, El Bebote ha timbrato il cartellino una volta ogni novantatré minuti. Segno tangibile, questo, di un centravanti propenso a incidere e con licenza di “uccidere” in zona rete.
Gimenez, i conti tornano: titolare in finale di Coppa Italia
Santiago Gimenez ha lanciato due messaggi anche a Sergio Conceicao nell’antipasto dello scorso venerdì, contro il Bologna. Nella finalissima di Coppa Italia, il messicano si candida per una maglia da titolare al posto di un Luka Jovic reduce da un leggero (ma fastidioso) infortunio negli scorsi giorni. Reduce da ottimi ingressi a partita in corso anche contro Venezia e Genoa, laddove ha confezionato l’assist per il definitivo 1-2, Gimenez si sta facendo largo nelle gerarchie del Mister lusitano anche in vista della sfida dell’Olimpico.
L’impiego dal primo minuto sarebbe più che utile per far ingranare l’ex Feyenoord nei meccanismi di gioco dei rossoneri in vista della prossima stagione, in modo da valorizzare un investimento da oltre 30 milioni di euro. Il messicano si prepara per un finale di stagione da protagonista, pronto a riscattare mesi complicati e condurre il Diavolo alla conquista della Coppa.