Salta al contenuto

Gabriel Lecce: “Milan bei ricordi, ma dobbiamo fare punti subito!”

Redazione
lecce

GABRIEL LECCE – Gabriel, portiere brasiliano del Lecce, ha parlato al canale ufficiale della società. Ecco i passaggi dell’intervista che abbiamo ripreso da Corrieresalentino.it.

Sul Milan, prossimo avversario il 22 giugno nonché squadra che lo ha portato in Italia: “Ho dei bei ricordi con il Milan, è stata la mia squadra in Europa, quella che mi ha fatto realizzare il mio primo sogno dal bambino. Ero un ragazzo brasiliano e sognavo di arrivare qui. Ho trovato una famiglia a Milanello e anche degli amici, ma sono ricordi che restano fuori dal campo”.

Sul finale di stagione: “Ci possono essere tante sorprese adesso perché è un campionato nuovo. Si giocherà ogni tre giorni e già è un discorso diverso, così come è diverso il fatto che non ci saranno i tifosi. Sono tanti gli aspetti che possono influire sui risultati, anche il caldo, per esempio. Mantenere intensità per 90 minuti quando le temperature sono elevate è difficile, quello può creare spazi e far si che le squadre si allunghino. Per quanto riguarda il fattore tifosi c’è da dire che ci mancheranno; abbiamo avuto sempre il solo sostegno sia in casa che in trasferta, anche dopo i risultati negativi e sentirli vicini ed è stato fondamentale. Questo ci mancherà, ma cercheremo di fare il massimo per farli gioire anche da casa”.

“[…] Dobbiamo però cercare di fare punti subito perché abbiamo un obiettivo e siamo concentrati su quello. Faremo il massimo per raggiungerlo – conclude GabrielCi vorranno tante energie fisiche perché giocando ogni tre giorni avremo delle esigenze importanti, ma la testa sarà fondamentale perché le gambe e il corpo dipendono dalla mente. Quindi: concentrazione e preparazione”