Futuro Italiano, il Bologna sbarra la strada al Milan: rinnovo pronto

Futuro Italiano: l’ex tecnico della Fiorentina verrà premiato con un rinnovo contrattuale fino al 2027; tramontano le idee Milan e Napoli
Foto di Stefano D’Offizi
FUTURO ITALIANO RINNOVO – Il momento della verità sta per arrivare. Sul campo, così come in ottica rinnovo contrattuale per il grande artefice dell’ennesima stagione da incorniciare del Bologna, squadra non più da considerare semplice “intrusa” o Cenerentola dei piani alti della classifica. Lo sguardo di Vincenzo Italiano, ex tecnico della Fiorentina che sta guidando un collettivo che mette in pratica un gioco spumeggiante, entusiasmante e quasi certo di potersi giocare tutte le proprie chances in finale di Coppa Italia, è rivolto al mese di fuoco che attende i rossoblù. Le prossime tre sfide, infatti, rispettivamente contro Napoli, Atalanta e Inter riveleranno da quale porta potranno accedere i felsinei nelle prossime edizioni delle competizioni europee. Se da quella principale della Champions, per il secondo anno consecutivo, oppure da quella comunque prestigiosa dell’Europa League.
Vincenzo Italiano, il Bologna pronto a blindare il proprio tecnico con il rinnovo
In attesa di scoprirlo, la dirigenza avrebbe già delineato la strategia per chiudere la strada alle big intenzionate ad avanzare delle avances nei confronti dello splendido lavoro del tecnico. I vertici di casa Bologna, infatti, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbero presto avviare i discorsi per il rinnovo contrattuale del tecnico sino al 2027, un anno in più rispetto la naturale scadenza prefissata al 30 giugno 2026, con adeguamento di stipendio. Un premio al grande operato di Italiano, allenatore ormai ambito da club quali Milan, Napoli e Roma già dallo scorso anno, quando decise di porre fine alla propria esperienza a Firenze. E l’aria degli Appennini si confà proprio alle esigenze di un tecnico capace di valorizzare i giovani e imprimere identità chiarissime alle proprie squadre. I discorsi per l’estensione contrattuale di Vincenzo Italiano, dunque, potrebbero definirsi a stretto giro di posta, con buona pace della concorrenza.