Salta al contenuto

Fiorentina decisa a blindare De Gea: rinnovo pluriennale in arrivo

Cristiano Abbruzzese
David De Gea

La volontà della Fiorentina su David De Gea

La Fiorentina ha avviato i contatti per prolungare il contratto di David De Gea, il cui accordo attuale scadrà a giugno. La dirigenza viola intende blindare il portiere spagnolo con un’offerta di rinnovo pluriennale, garantendogli il miglior stipendio possibile all’interno dei parametri economici del club. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza di David De Gea come figura centrale all’interno del progetto tecnico della società.

Il valore e l’esperienza del portiere ex Manchester United sono considerati fondamentali per il presente e il futuro della squadra, impegnata a consolidarsi nelle posizioni di vertice della Serie A.

La posizione di De Gea e le prospettive future

Dal canto suo, David De Gea ha manifestato una chiara preferenza per la permanenza alla Fiorentina, desideroso di diventare un simbolo per il club toscano. L’ex numero uno della Premier League vede nella stabilità offerta dal progetto viola un’opportunità ideale per proseguire la sua carriera ad alti livelli, lontano dalle voci di mercato che lo avevano accompagnato negli ultimi mesi.

Il dialogo tra le parti è in corso e si registra un reciproco interesse nel trovare un’intesa definitiva prima dell’inizio della sessione estiva di mercato. La Fiorentina, infatti, vorrebbe evitare l’inserimento di altri club interessati a David De Gea, blindando un elemento di grande esperienza che rappresenta una sicurezza per la difesa gigliata.

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per definire i dettagli contrattuali e formalizzare il prolungamento.

LEGGI ANCHE:

  1. Manchester City: decisione sulle accuse rinviata ancora
  2. Agente Lykogiannis sul mercato: “Diverse proposte dall’estero”
  3. La Roma sogna Ancelotti per il dopo Ranieri: progetto ambizioso
  4. Il Barcellona prepara il rinnovo per l’allenatore Hansi Flick
  5. Stefan Posch, l’Atalanta valuta il riscatto: i possibili scenari
  6. Milan riflette sul futuro di Mattia Liberali, occhi puntati dalla Serie A
  7. Lazio, la Premier League piomba su Rovella: la situazione