Dall’Inghilterra: il City pensa a van Bronckhorst per il dopo Guardiola

VAN BRONCKHORST GUARDIOLA – Questa stagione potrebbe essere l’ultima di Pep Guardiola alla guida del Manchester City, club di Premier League con cui il manager spagnolo aveva firmato nell’estate 2016 al termine del triennio al Bayern Monaco.
Stando a quanto riferisce in esclusiva il giornale inglese “Mirror“, il maggiore candidato alla successione di Pep sarebbe Giovanni van Bronckhorst.
Il tecnico olandese è svincolato da quest’estate dopo quattro annate sulla panchina del Feyenoord. Compagine con cui ha vinto un campionato, due coppe e due supercoppe d’Olanda.
Gli sarebbe infatti stato dato libero accesso a tutte le aree del club, in modo da consentirgli di apprendere al meglio la struttura interna del City.
EXCLUSIVE: Manchester City prepare for life after Pep Guardiola by giving Giovanni van Bronckhorst inside role https://t.co/Ap4MNSbpwD pic.twitter.com/mBf5rReoM4
— Mirror Football (@MirrorFootball) September 29, 2019
[df-subtitle]Secondo la stampa inglese, il City avrebbe scelto van Bronckhorst come successore di Guardiola[/df-subtitle]
VAN BRONCKHORST GUARDIOLA – Non è in realtà la prima volta che il nome di van Bronckhorst è accostato ai “citizens”, in quanto già alcune settimane fa il quotidiano “De Telegraaf” riportava la notizia secondo cui l’ex centrocampista sarebbe entrato a far parte dello staff tecnico di Pep.
Molto importante è stato fino a questo momento il percoso di Guardiola alla guida del Manchester City, con cui ha vinto le ultime due Premier League; l’ultima delle quali al termine di un lungo testa a testa con il Liverpool.