RECORD BUFFON MALDINI – Con la gara disputata ieri contro la Spal, Gigi Buffon è diventato il giocatore italiano con più partite in carriera nei club: ora sono 903, una in più di Paolo Maldini, fermo a 902.
La Juventus ha celebrato Buffon sui social con un aggettivo, “immenso”, e un hashtag, #SUPERG1G1.
Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
RECORD BUFFON MALDINI – “Buffon ha giocato la prima partita di queste 903 nel novembre 1995, il famoso Parma-Milan contro Baggio, Weah e Marco Simone. Era davvero un altro mondo. Non c’era internet, pochi avevano un telefonino, ufficialmente non era stata firmata la pace nella ex Jugoslavia.
Un gran lavoro, quel giorno: partita da migliore in campo, con 8 sulla Gazzetta. In questi 24 anni Buffon ne ha viste tantissime, ha vinto 9 scudetti e un campionato francese, ha giocato tre finali di Champions e vinto una Coppa Uefa.
Oltre quelle 903 partite, in maglia azzurra, il Mondiale 2006. Questo Juve-Spal, evidentemente, è stato uno dei pomeriggi più facili di sempre”.
Nella conferenza post partita, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha sottolineato: “La rotazione tra lui e Szczesny era prevista. All’inizio del blocco avevamo deciso questo tipo di rotazione. Per fortuna l’abbiamo potuta fare senza intoppi, a differenza di altri ruoli”.