Salta al contenuto

City, porte girevoli: Ederson ai saluti; Diogo Costa e Maignan…

Anthony Ferrara
Diogo Costa City

Mercato Manchester City: secondo quanto riportato dai media teutonici, Diogo Costa del Porto potrebbe divenire l’erede di Ederson

CITY DIOGO COSTA EDERSON – Il Manchester City che lancerà i guantoni di sfida alle avversarie per il ritorno al vertice potrebbe prevedere una prima mini-rivoluzione anche tra i pali, oltre che in altre zone del campo. Secondo quanto riferito dai media tedeschi, in particolare, Sky Sports Deutschland, i citizens non saluteranno solamente una colonna come Kevin De Bruyne nel lunghissimo corso targato Pep Guardiola, ma anche Ederson. L’estremo difensore, colonna portante del muro eretto dalla squadra britannica in queste stagioni e che ha segnato il percorso vincente del club, potrebbe definitivamente lasciare la sponda Blue di Manchester, ammaliato dalle sirene arabe. Il contratto del portiere brasiliano ha naturale scadenza fissata al 30 giugno 2026 e il mancato rinnovo farebbe propendere per una avvicendamento tra i pali della porta. Tra i papbili sostituti sarebbe in forte ascesa la candidatura di Diogo Costa, estremo difensore del Porto.

Secondo quanto appreso, il classe 1999 potrebbe tentare di intraprendere un’esperienza (la prima in assoluto in carriera) lontano dal Portogallo e dal Porto, club con il quale ha calcato i campi sin dalle giovanili. A 26 anni e nel pieno della maturità calcistica, in virtù anche di una stagione nella quale ha collezionato ben 18 clean sheet tra campionato lusitano ed Europa League, Diogo Costa potrebbe salutare il club in cui è cresciuto per la prima avventura in Inghilterra.

Diogo Costa in orbita City; Maignan fuori dai radar

Notoriamente bottega carissima quale si è sempre dimostrato, il Porto libererebbe l’estremo difensore a fronte di un esborso da 50 milioni di euro, malgrado un contratto in scadenza al 30 giugno 2027. L’eventuale definizione dell’affare farebbe tirare un primo sospiro di sollievo al Diavolo, con Mike Maignan pronto a prolungare il proprio accordo con il Milan fino al 2030. Il City, intanto, potrebbe aver virato su altri obiettivi.