Salta al contenuto

Boca Juniors, grande ritorno: Gago nuovo allenatore

Jacopo Petricciuolo
fernando gago

Boca Juniors Gago – Grande rivoluzione in casa Boca Juniors: dopo le dimissioni di Diego Martinez il club argentino guidato dalla leggenda e patron Juan Roman Riquelme era chiamato alla ricerca di un nuovo allenatore e come riporta Tuttomercatoweb.com la scelta sarebbe ricaduta su Fernando Gago.

Libero – Gago e Riquelme hanno un ottimo rapporto, sono amici di vecchia data e l’ex centrocampista argentino non ha avuto nessun dubbio nell’accettare la corte del Boca Juniors. Gago si è liberato dal suo ormai ex club, il Chivas de Guadalajara, pagando la clausola da 1,2 milioni di euro. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Boca Juniors.

Carriera – Fernando Gago ha iniziato la sua carriera proprio nel Boca Juniors facendo tutta la trafila nelle giovanili del club argentino e venendo successivamente promosso in prima squadra, prima di abbandonare il suo Paese nativo per trasferirsi al Real Madrid.

Dopo i Blancos ha militato anche nella Roma e nel Valencia prima di tornare in Argentina dividendosi tra Vélez Sarsfield e lo stesso Boca. Da allenatore ha iniziato la propria carriera in modo non esaltante sulla panchina dell’Aldosivi prima di riscattarsi alla guida Racing Avellaneda e successivamente del Club Deportivo Guadalajara. Ora lo aspetta il Boca.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Roma, futuro lontano dalla Capitale per Pellegrini
  2. Milan, alternative cercasi: Skov Olsen e gli altri obiettivi per gennaio
  3. Barcellona, Fermin Lopez vicinissimo al rinnovo
  4. Milan, occhi su Morten Frendrup: la situazione
  5. Martinez Quarta carica la Fiorentina: “La svolta contro il Milan”
  6. Haaland, altro record: è il miglior bomber di sempre della Norvegia
  7. Infortunio Koopmeiners, l’aggiornamento della Juventus
  8. Milan, Morata: “Ho lottato contro depressione e attacchi di panico”