Bertola, il giovane emergente dello Spezia: “Il mio futuro…”

Nicolò Bertola, centrale dello Spezia Calcio e della Nazionale Under21, è intervenuto in merito al proprio futuro in A: le parole
BERTOLA SPEZIA FUTURO – Dodici presenze in Serie B, costellate da tre reti (due delle quali negli scontri già decisivi per le nobilissime zone della classifica, contro Cesena e Pisa) e prestazioni di livello, che l’hanno reso un punto di forza dello Spezia Calcio e della Nazionale Under 21. Tra i prospetti più interessanti della cadetteria sarebbe difficile non menzionare il profilo di Nicolò Bertola, braccetto di destra della difesa a tre dei liguri e certezza assoluta di una squadra che intende viaggiare, a vele spiegate, verso la massima serie. Il futuro è tutto di questo classe 2003 che sta mettendo in mostra tutte le proprie qualità in questa stagione, con il mercato estivo che potrebbe presentare delle novità ad altissimo livello. Bertola, infatti, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe finito nel mirino di club quali Inter e Torino.
Bertola, idee chiarissime per l’immediato: agenti al lavoro
Eppure, al momento, il centrale di Carrara, malgrado una scadenza contrattuale coi liguri fissata al 30 giugno 2025, rispedisce al mittente i rumors che lo vedrebbero lontano da La Spezia già nel corso della sessione invernale. L’occasione per strappare il difensore al club ligure, in fondo, sarebbe appetibile, ma il calciatore pare aver le idee chiare. Intervenuto ai microfoni del Secolo XIX, Bertola ha commentato: “L’interesse di questi club non può che far piacere, ma vorrei restare in Liguria almeno fino a giugno. Sono troppo giovane per discutere i termini del mio futuro da solo; proprio per questo, affido tutto ai miei agenti, che sono a contatto con la società. Mi piacerebbe proseguire il percorso nel club, certamente, ma non compete tutto a me: i miei procuratori sono al lavoro per attuare la soluzione migliore”, ha spiegato il centrale.