Salta al contenuto

Bayern, Vidal è sul mercato: Napoli e Chelsea interessate

Redazione

[df-subtitle]Dalla Germania rilanciano il nome del cileno in orbita Napoli [/df-subtitle]Arturo Vidal in uscita dal Bayern Monaco, questa la notizia lanciata dalla Bild, maggiore quotidiano tedesco, dopo la volontà dei bavaresi di non rinnovare il contratto del cileno in scadenza nel 2019.

Nel progetto tecnico dei campioni di Germania, nel ruolo ricoperto dall’ex centrocampista della Juventus, ci sarà Leon Goretzka, talento del calcio tedesco arrivato dallo Schalke.

Sempre secondo la sopracitata fonte, questo nuovo colpo di scena potrebbe spingere i club, interessati al giocatore, a sferrare l’affondo decisivo. Ad oggi sarebbero due le squadre a contendersi Vidal: Napoli e Chelsea.

Non è un mistero la stima di Ancelotti verso il centrocampista allenato proprio al Bayern, e il mancato rinnovo potrebbe far scendere sensibilmente il costo del cartellino, inizialmente fissato sui 35 milioni di euro.

Lo scoglio più grande sarebbe rappresentato dall’ingaggio del cileno, che attualmente percepisce 8 milioni di euro a stagione, che potrebbe essere superato spalmandolo con un contratto pluriennale.