Salta al contenuto

Barnabas Varga, attimi di terrore a Stoccarda durante Scozia-Ungheria

Anthony Ferrara
Scozia-Ungheria Varga

Barnabas Varga, centravanti della Nazionale ungherese, ha subito una commozione cerebrale nel corso di Scozia-Ungheria: il comunicato

La grande gioia per la rete all’ultimo istante che, con ogni probabilità, consentirà all’Ungheria di proseguire il proprio cammino ai Campionati Europei in Germania, complice la rete di Csoboth nei minuti di recupero, mista al terrore di quelli successivi al terribile scontro di gioco che ha coinvolto Barnabas Varga, centravanti magiaro e l’estremo difensore della Scozia, Angus Gunn. Sugli sviluppi di un calcio piazzato in attacco per l’Ungheria, portiere e attaccante si sono resi protagonisti di un violento e fortuito scontro, nel quale lo stesso Varga ha avuto la peggio.

Immediatamente soccorso dai medici presenti sul rettangolo verde, con le telecamere che hanno prontamente staccato l’inquadratura per evitare di diffondere le inquietanti immagini di quei concitati momenti, Varga è stato trasportato d’urgenza in una struttura ospedaliera di Stoccarda, laddove si è presentato cosciente. Il primo bollettino medico emanato nella notte parla di una commozione cerebrale e diverse ossa del viso completamente rotte, con probabile intervento chirurgico previsto già in giornata per ridurre le fratture. Ecco, di seguito, il comunicato della Federazione ungherese sulle condizioni di salute del trentenne attaccante:

“Diverse ossa del viso di Barnabás Varga si sono rotte durante lo scontro durante la partita e ha anche subito una commozione cerebrale. L’attaccante molto probabilmente verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Trascorre la notte all’ospedale di Stoccarda. Tutta la squadra fa il tifo per lui!”.

Oltre all’articolo: “Barnabas Varga, attimi di terrore a Stoccarda durante Scozia-Ungheria”, leggi anche: