Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata

Mai avara di emozioni Barcellona-Real Madrid e quella valido per la trentacinquesima giornata di Liga allo stadio olimpico Lluís Companys di Montjuïc non fa eccezione: i blancos dietro a quattro punti dai blaugrana primi sembrano mettere in discesa la gara in un quarto d’ora con la doppietta di Kilyan Mbappé, 5′ su rigore e al 14′ ma ecco la reazione della squadra di Flick reduce dalla battaglia contro l’Inter nella semifinale di Champions League: risponde Eric Garcia al 19′, gran gol di Lamine Yamal al 32′ e Raphinha sigla una doppietta al 34′ e al 45′.
Nella ripresa, al 69′ ancora Mbappè: è tripletta del francese, sempre più in testa alla classifica marcatori davanti a Robert Lewandowski e nel recupero, ci sarebbe il gol di Fermín López poi annullato dal Var e una grande opportunità per Raphinha. Barcellona-Real Madrid finisce 4-3.
Quattro su quattro clásicos per i catalani e con questi tre punti, Liga ipotecata per il Barça che incrementa la distanza dal Real secondo, sette punti di vantaggio a tre giornate dalla fine del campionato.
OLTRE A “BARCELLONA-REAL MADRID…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”
- Barcellona-Real Madrid, Ancelotti: “Ci giochiamo molto, attenzione ai dettagli”
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”