Barcellona, la formazione iniziale contro l’Huesca è la più giovane di tutta la Liga

Come la Juventus, anche il Barcellona ha in testa la Champions League. I catalani, forti di un margine di 11 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo in classifica, chiudono con uno 0-0 la sfida contro l’Huesca.
Valverde lascia fuori Messi, Piquè, Suarez, Rakitic e Busquets, mettendo in campo un undici iniziale fortemente modificato. Secondo i dati pubblicati da Mr. Chip nel suo account Twitter, la squadra scesa in campo allo stadio El Alcoraz di Huesca ha un’età media di 24 anni e 133 giorni di età, essendo quindi l’undici iniziale più giovane presentato nella Liga 2018-19.
L’esperto di statistiche calcistiche aggiunge che solamente la Real Sociedad ha giocato contro l’Huesca con un undici iniziale abbastanza giovane con una media di 24 anni e 150 giorni.
Riqui Puig e Todibo hanno 19 anni, Wague ha 20 anni, Aleñá e Dembélé ne hanno 21 e Malcom ne ha 22.
Mr. Chip aggiunge anche che è la formazione più giovane del campionato negli ultimi 24 anni. L’ultimo undici iniziale più giovane è sceso in campo l’8 ottobre 1995 contro il Betis con una formazione iniziale di 23 anni e 179 giorni di età. Era il giorno dell’ 1-5 con Roger, Toni Velamazán e Juan Carlos Moreno nella formazione di partenza.