Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi

Spettacolo allo stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc nella semifinale di andata di Champions League con l’Inter che passa in vantaggio dopo trenta secondi con il tacco di Thuram, raddoppia Dumfries e poi la forza del Barcellona che tra il 24′ e il 38′ pareggia con un gran gol di Lamine Yamal e poi Ferrán Torres; al 63′ nuovo vantaggio, ancora con Dumfries prima del 3-3 definitivo, gran tiro di Raphinha che rimpalla su Sommer. Il ritorno martedì a San Siro: in palio la finale di Monaco di Baviera contro una tra Psg e Arsenal (andata 1-0 per i francesi).
BARCELLONA-INTER, POST GARA
Il commento di Denzel Dumfries, Alessandro Bastoni, Henrikh Mkhitaryan e mister Simone Inzaghi su Prime.
Dumfries: “E’ stata una bella partita da parte nostra, dopo tre sconfitte ho visto una vera Inter, con cuore, sono orgoglioso. Ora l’Hellas Verona e poi il Barcellona ancora, volevamo vincere ma è stata una buona partita, è tutto aperto, tutto è possibile, siamo una squadra forte e ogni partita bisogna dimostrare“.
Bastoni: “E’ stata una bella partita, aperta, loro sono una squadra fortissima con giocatori incredibili, bello confrontarsi. Una settimana come quella passata può capitare ma abbiamo fatto vedere che l’Inter c’è e non molliamo. Lamine? Giocatore incredibile, da riconoscere, l’esterno più forte al momento“.
Mkhitaryan: “Il mio gol annullato? Magari ci penserò per tutta la vita, fuorigioco per due-tre centimetri, testa alta e speriamo di giocare bene anche il ritorno in casa e avere un risultato positivo. Dobbiamo dare tutto per non avere rimpianti, proviamo fare il nostro meglio. Non è stato facile, recuperiamo bene“.
Inzaghi: “C’è grandissima soddisfazione, una grande gara, doppio vantaggio, un gol annullato che ancora non capisco, episodi che possono fare la differenza anche se non avrebbe cambiato niente, abbiamo la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara contro la squadra più forte al mondo in questo momento. Abbiamo cercato di aggiustare qualcosina, dall’altra parte ho visto un calciatore che negli ultimi otto-nove anni non l’avevo visto, Yamal ci ha creato grandissimi problemi, eravamo costretti ad abbassarci poi alla distanza un pochino è calato. Il Barcellona lo si conosce, è una strategia che paga, rischiosa ma hanno fatto centocinquanta gol in stagione, grandissima qualità e noi abbiamo fatto una partita molto organizzata. Lautaro? Purtroppo ha avuto un problemino, veniva da otto partite consecutive, Taremi è entrato a parer mio molto bene in una partita non semplice. Sono contento per i nostri tifosi, per quello che ci hanno dedicato domenica dopo una sconfitta, i ragazzi lo hanno sentito, apprezzato e adesso martedì sarà una finale. Thuram e Dumfries sono giocatori importantissimi che ci sono mancati nell’ultimo periodo”.
OLTRE A “BARCELLONA-INTER: LA GARA E LE DICHIARAZIONI DI DUMFRIES…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Barcellona-Inter, Flick: “Tutti concentrati e si darà il cento per cento”. Lamine Yamal: “Giochiamo come sappiamo”
- Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e nel finale Deiola rompono l’incantesimo Bentegodi
- Gasperini ancora su campionato ed Europa: “Difficile. Atalanta, Roma, Napoli, Fiorentina, Barcellona-Inter…”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Inter-Roma, basta Soulè: così a San Siro
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Inter-Milan, doppio Jovic e nel finale Reijnders portano i rossoneri in finale CI: così la gara
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”