Salta al contenuto

Attacco Milan, nuovo nome per il nove: Tolu Arokodare del Genk

Anthony Ferrara
Arokodare Atalanta

Tolu Arokodare, centravanti del KRK Genk di venticinque anni, sarebbe uno dei nomi sulla lista del Milan per l’attacco: le cifre

AROKODARE MILAN – Tra il dieci e il l’undici, senza dimenticare la presenza del sette. Il Milan ha già attribuito da tempo i numeri sulle maglie dei propri protagonisti, con Rafael Leao, Chrstian Pulisic e Santiago Gimenez per i quali il Diavolo ha alzato il muro del mercato, malgrado i tanti interessamenti provenienti dall’Arabia Saudita o dalla Premier League. In mezzo, però, manca un vero e proprio nove che possa sostituire o coadiuvare un centravanti messicano giudicato da Igli Tare e Massimiliano Allegri più seconda punta, che vera e propria boa con compiti di Killer Instinct.

Perciò, lo staff dirigenziale rossonero si sta mettendo alla ricerca di un nuovo profilo che possa soddisfare le richieste del tecnico livornese. In cima alla lista sarebbe impossibile non citare Dusan Vlahovic, attaccante per il quale si starebbe procedendo a fari spenti prima dell’assalto di metà agosto. Le alternative, tuttavia, non mancano e condurrebbero a diverse piste. Una su tutte, quella che conduce in Belgio, ancora una volta, laddove gioca Tolu Arokodare.

Gigante di 197 centimetri, di nazionalità nigeriana, il numero 99 del Genk si sta distinguendo per reti e continuità di prestazioni in Jupiter Pro league. Sono 40 le reti realizzate in 108 partite con la maglia del club belga, per un attaccante la cui valutazione è già quadruplicata nel giro di due stagioni. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il Genk richiederebbe circa 20 milioni di euro per il proprio centravanti, a fronte dei 5 milioni di euro sborsati nelle casse dell’Amiens nel corso della sessione invernale 2023. Venticinque anni da compiere a novembre e ampi margini di crescita, Arokodare si sta segnalando quale uno dei calciatori più in auge dell’intera Lega belga.

Tolu Arokodare sulla lista di Igli Tare: alternativa per l’attacco

Il Milan avrebbe allacciato i primi contatti con l’entourage del calciatore per sondarne la disponibilità, anche se i tempi non sembrerebbero maturi per piazzare il colpo a stretto giro di posta. Quel numero nove, però, andrà assegnato entro il 23 agosto, data della prima uscita ufficiale in campionato, a San Siro, contro la Cremonese.