Salta al contenuto

Ancelotti sbotta nei confronti de La Liga: “Non ci presenteremo”

Anthony Ferrara
Real Madrid Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa per polemizzare nei confronti della Liga per impegni ravvicinati

ANCELOTTI LIGASessantasei ore della discordia. Ossia, il lasso di tempo intercorso tra l’ultima partita del Real Madrid in Champions League, nell’inferno del Wanda Metropolitano (che è valsa la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea) e la gara di Villarreal di ieri, match valido per la ventottesima giornata de La Liga, campionato nazionale spagnolo. Due vittorie, ma quanta fatica per i Blancos e non solo per i risultati maturati sul filo del rasoio, quanto per la stanchezza accumulata per due impegni troppo ravvicinati per il Real Madrid che hanno letteralmente mandato su tutte le furie anche Carlo Ancelotti, tecnico notoriamente serafico e pacato. Intervenuto in conferenza stampa al termine della contesa in cui le Merengues hanno ottenuto vittoria e primato per la testa della classifica in virtù della doppietta di Kyalian Mbappè, l’ex allenatore del Milan ha tuonato dichiarando:

Ancelotti non ci sta e tuona contro la Federazione: le parole

Quel che è successo è di una gravità enorme. La Federazione non ci ha minimamente tutelato calendarizzando una partita di Liga spagnola a meno di settantadue ore dall’impegno in Champions League, contro l’Atletico. Dirò di più: la prossima volta non ci presenteremo sul campo. Abbiamo recapitato due richieste con le quali facevamo presente della situazione grottesca cui eravamo obbligati, ma nessuno ha risposto. La mia squadra ha qualcosa di speciale, abbiamo vinto una partita molto complicata  grazie, soprattutto, al grande carattere e alla mentalità vincente, ma non è sempre possibile farlo. Questa è l’ultima volta che ci presentiamo senza poter godere di almeno settantadue ore di pausa tra un impegno e l’altro”, ha chiosato Ancelotti.

Grazie ai tre punti conquistati all’Estadio della Ceramica, i Blancos si sono riportati in vetta alla classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Barcellona, in attesa della super sfida tra catalani e Atletico Madrid, in programma questa sera.