Salta al contenuto

Tragedia Julio Sergio: deceduto il figlio di 15 anni; l’annuncio social

Anthony Ferrara
figlio Julio Sergio

Enzo Bertagnoli, figlio di Julio Sergio, è deceduto all’età di 15 anni: l’ex estremo difensore l’ha annunciato via social attraverso un post

FIGLIO JULIO SERGIO DECEDUTO – Non ce l’ha fatta, Enzo Bertagnoli, figlio di Julio. L’annuncio social dell’ex estremo difensore della Roma ha portato sgomento e sconforto in tutto il mondo del calcio, ma non solo. Poche ore fa, il ragazzo – di soli 15 anni – è deceduto in conseguenza dell’aggravarsi di una situazione della quale soffriva da tempo. Da ben cinque anni, infatti, il figlio dell’ex rinomato portiere, di nazionale brasiliana, lottava contro un tumore cerebrale che, via via, l’hanno indotto al coma irreversibile e poi alla morte. La tragica notizia è stata diramata dai canali social dello stesso Julio, il quale, poche ore prima, aveva aggiornato riguardo un responso sulle condizioni fisiche del figlioletto già molto critica:

“Il suo coma è irreversibile. È indotto, con sedazione, catetere per l’ossigeno e, cosa ancor più importante, in pace con i suoi genitori, la famiglia e con tutti color i quali stanno esprimendo vicinanza in queste ore. Non sente dolore, non è nemmeno a disagio”, aveva scritto l’ex portiere della Roma, con una breve parentesi a Lecce.

Poche ore fa, tuttavia, l’aggravarsi della situazione ha notevolmente accelerato i tempi del dramma. La Roma stessa ha condiviso sui social un pensiero comune, ma assolutamente non banale: “Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile. Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano”. Dolore al quale si unisce anche la nostra redazione, EuropaCalcio.it.

Oltre all’articolo: “Tragedia Julio Sergio: deceduto il figlio di 15 anni; l’annuncio social”, leggi anche:

Milan rilancia per Jashari: offerta da 38 milioni, Brugge resiste

Morata al Como: manca solo l’ok del Galatasaray

Juventus-Kolo Muani: nuova offerta, ma c’è lo United

Il Torino su Dennis Man: il Parma chiede 9 milioni