Salta al contenuto

Panchine europee: Siviglia e Marsiglia salutano Caparros e Rudi Garcia

Redazione
Rudi Garcia

Caparros via da Siviglia, Garcia idem da Marsiglia. Non solo la Juventus, quindi. Sono molte le squadre che stanno cambiando la guida tecnica in vista della prossima stagione. Se i bianconeri hanno da poco ufficializzato l’addio di Allegri e inseguono sempre il sogno Guardiola, in Europa altre due squadre oggi hanno definitivamente annunciato la separazione dai rispettivi tecnici. Si tratta di Siviglia e Marsiglia.

 

Siviglia: Caparros non sarà più l’allenatore

Joaquín Caparrós non siederà sulla panchina del Siviglia nella prossima stagione. La notizia era nell’aria ma ora è arrivato anche il comunicato del Siviglia. Caparros, come riporta alfredopedullà.com, siederà sulla panchina del club spagnolo per l’ultima volta in un’amichevole in Tanzania. Tuttavia, non sarà un addio definitivo: resterà infatti nell’organigramma sportivo del club andaluso diretto da Monchi.

 

Marsiglia: Rudi Garcia saluta

Rudi Garcia lascia l’Olympique Marsiglia dove era sbarcato due anni e mezzo fa. Ad annunciarlo è lo stesso allenatore, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho deciso di lasciare l’OM. Il presidente ha accettato la mia decisione”. Non si è fatta attendere la replica del presidente Jacques-Henri Eyraud: “Ho grande rispetto per Rudi. Resterà per sempre l’allenatore che ha portato l’OM in finale di Europa League”.

Garcia lascerà la panchina la settimana prossima, dopo la sfida in campionato contro il Montpellier. Nel mese di ottobre aveva prolungato l’accordo fino al 2021 ma quest’anno per il francese sono arrivate solo delusioni: sesto posto in campionato (fuori dalle coppe europee), eliminazione nella fase a gironi di Europa League e nelle coppe nazionali ad opera dei dilettanti di Andrezieux (Coppa di Francia) e dello Strasburgo (Coppa di Lega).