Salta al contenuto

Semplici: “Fa male restare a casa. Sul mio futuro…” ESCLUSIVA

Anthony Ferrara
Semplici esclusiva Buongiorno

Ai microfoni di Calcio Time, esclusiva Europacalcio.it, è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spezia: sul futuro…

Nel corso della settima puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari, Spezia e Spal, tra le altre. Il tecnico ha parlato anche del proprio futuro:

Il calcio è la mia passione; il percorso fatto, vincendo tanti campionati e salvando tante squadre, è stato un rincorrersi di emozioni straordinari che, in questo momento, fa male non poter vivere. Il calcio è l’aspetto fondamentale della vita, a parte il discorso legata alla famiglia e agli affetti. La mancanza di una panchina mi fa dormire poco, non mi fa star bene ed è una situazione per la quale si soffre. Non poter lavorare in ritiro con un gruppo di ragazzi fa male; mi riferisco a tantissimi aspetti, anche mentali che questi risvolti richiedono, non solo tecnici e tattici. Sto studiando tanto, aggiornandomi ancor di più, perché nel momento in cui un allenatore sente di aver la verità in tasca, è proprio quello il momento in cui viene superato”.

Semplici: “Fa male restare a casa. Sul mio futuro…” ESCLUSIVA

Per quanto riguarda il futuro, posso dire di aver ricevuto offerte nei mesi precedenti, ma non posso rivelare il nome delle squadre che mi hanno cercato anche per rispetto verso altri colleghi. Le proposte non sono mancate, ne ho prese in considerazione due di Serie A e una di Serie B che sicuramente potevano andare in porto. In quel momento, ho preferito non subentrare, probabilmente sbagliando, prediligendo un progetto da inizio anno. Mi auguro solo di aver l’opportunità di rientrare presto in panchina per poter svolgere il mio lavoro al meglio, come sempre. In questo momento, mi vedete abbronzato, perché vado al mare… (ride, ndr). Penso di meritare l’opportunità di poter rientrare presto”.