Salta al contenuto

Ricci, il Milan riapre il dossier per gennaio: la replica del Toro

Anthony Ferrara
Samuele Ricci Milan

Il Milan starebbe provando a intavolare un discorso concreto per Samuele Ricci già a gennaio: il Torino prende nota e replica

RICCI MILAN GENNAIO – Il nome è sempre lo stesso, corrispondente all’identikit perfetto stilato dal Diavolo per la mediana, identificato in un centrocampista che sappia sostituire o coadiuvare Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders nel nuovo sistema di gioco adottato da Mister Conceicao per la risalita. Samuele Ricci mette d’accordo davvero tutti dalle parti di Milanello, con il Milan che starebbe tentando di rendere più attuale che mai l’assalto per il numero 28 del Torino. Eventualmente, già per gennaio, tentando di anticipare la foltissima concorrenza e battere un colpo con largo anticipo rispetto quanto preventivato a novembre, mese dei primi contatti tra la dirigenza rossonera e quella granata. 28, come l’anno della nuova scadenza fissata sul contratto del ventitreenne dopo il rinnovo firmato con il Toro.

Una sigla importante per il mondo torinista, non tanto per le prospettive di blindare le prestazioni del mediano per un altro quinquennio, quanto per incassare una cifra molto più elevata dalla (più che probabile) cessione di Samuele Ricci. Una mossa di mercato sulla falsariga di quella portata a termine per Alessandro Buongiorno, propedeutica a una valutazione congrua per la cessione del cartellino del centrale al Napoli di Antonio Conte.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, malgrado ciò, il Toro avrebbe immediatamente chiuso le porte al Diavolo per l’acquisto di Ricci già nel corso della sessione di gennaio, con il Milan che dovrà rivedere i propri piani per la mediana anche in relazione ai persistenti problemi fisici di Rubèn Loftus-Cheek. Prospettive rinviate in estate, dunque: Samuele Ricci, in questa finestra invernale, non si muoverà dalla città della Mole.

Oltre all’articolo: “Ricci, il Milan riapre il dossier per gennaio: la replica del Toro”, leggi anche:

  1. Inter-Milan, che rimonta: tutte le dichiarazioni post finale Supercoppa italiana