Salta al contenuto

Real Madrid, è morto lo storico delegato Agustín Herrerín

Redazione

Il Real Madrid ha annunciato la morte dell’ex delegato dello stadio Santiago Bernabéu per più di 18 stagioni, Agustín Herrerín (86 anni). L’uomo era una figura storica all’interno della società Merengue e una delle persone più amate da giocatori, tecnici e dirigenti.

Herrerín, oltre al suo lavoro come delegato, aveva promosso a Mazarrón la creazione di una scuola di calcio della Fundacion Real Madrid per l’integrazione dei bambini a rischio di esclusione sociale.

È stato legato al Real Madrid per più di 50 anni, collaborando con il club in tutte le sue categorie inferiori, nel Castilla e infine come delegato sul campo per le merengues.

Il club bianco ha voluto rendere omaggio alla sua persona, a colui che considera un grande madridista:

“La sua carriera professionale è stata un esempio dei valori del nostro club a cui ha dedicato tutta la sua vita. Considerato come un riferimento nel Real Madrid, ha sempre avuto l’amore e il riconoscimento di tutti i presidenti e i consiglieri del nostro club, nonché i giocatori e tutto il Real Madrid“, si legge nella nota.

Herrerín era considerato un lavoratore esemplare e aveva un rapporto molto stretto con i giocatori e gli allenatori del Real durante le 18 stagioni che aveva trascorso come delegato dello stadio Santiago Bernabéu.

La sua figura era una delle più rispettate all’interno della società e la notizia della sua morte ha scoraggiato sia Florentino Pérez che il resto della dirigenza.