PSG, Dani Alves sul gesto di Neymar: “Non lo approvo, spero che…”

A pochi giorni di distanza dal gesto di Neymar di tirare un pugno ad un tifoso al termine della finale di Coppa di Francia persa ai rigori contro il Rennes, a parlare è Dani Alves, connazionale del fantasista e suo compagno di squadra anche ai tempi del Barcellona.
Così l’ex Juve: “Penso che sia un momento piuttosto complicato perché il Psg non è abituato a questo tipo di situazione. Le cose sono esplose da un momento all’altro e non siamo stati fin qui in grado di gestire questa situazione o assimilarla per dare una risposta positiva. Penso che quando gioca molto spesso, gli obiettivi e vincere le partite diventa più complicato. Ma per rispetto del Psg, per rispetto della maglia e per i colori che difendiamo, dobbiamo essere più esigenti con noi stessi. È in momenti come quello che stiamo vivendo che si vedono i veri giocatori, e nel Psg ce ne sono molti. Ma dobbiamo dare una risposta il prima possibile“.
Poi: “Penso che questo sia un momento molto delicato. Il fatto è avvenuto dopo una pesante sconfitta. E’ stata una reazione a caldo, ma fuori luogo e non sarebbe dovuto succedere. Gli servirà da lezione per crescere come uomo. Neymar è un giovane eccezionale, ma ci sono momenti in cui perde la calma. Nonostante la nostra amicizia, non approvo il suo gesto. Ma penso che abbia capito la lezione e che non accadrà più“.